10 motivi per cui iniziare The 100 (o meglio DECENTO)

10 motivi per cui iniziare The 100 (o meglio DECENTO)

Dopo il debutto su Italia1, sono stata inondata di messaggi su facebook. Argomento? The 100. Una serie che ho scoperto fin dalla primissima puntata in contemporanea con l’America, ma che alcuni strampalati stanno sperimentando solo oggi (senza offesa). In merito, feci anche la recensione del primissimo episodio della serie, criticandola da cima a fondo (ebbene sì!), ma andando avanti con gli episodi è diventato uno dei miei telefilm preferiti (roba da non credere!). Quindi ho deciso di creare questa piccola rubrica, spiegandovi i 10 motivi per cui dovete assolutamente vederla (in inglese, preferibilmente).

1) Perché la trama vi sorprenderà. Decento (come lo chiamiamo ormai tutti), si presenta inizialmente come uno show quasi adolescenziale. Pensateci: una ragazza buona, brava e bella che si trova in un triangolo amoroso. Chiunque storcerebbe il naso di fronte a tale atrocità, fin quando non si troverebbe ad affrontare il percorso della suddetta ragazza. Perché la storia che doveva sembrare così insignificante e frivola, si trasforma in una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

2) Perché muoiono tutti. Ah.ah. Lo so, son divertente. Ma ogni ora che passerete a guardare questo telefilm, vi accorgerete che potrebbe essere soprannominato the one. Non mancano i colpi di scena, gli addii tragici o i momenti assurdi. Decento conserva un pizzico di trash, ma riesce a farlo con gran stile.

3) Perché ha delle ship uniche. Tutto potrebbe essere semplificato in poche parole o immagini, Io scelgo la seconda. Decento è una sofferenza nell’amore. Come vi ho detto, inizialmente si penserebbe al solito frivolo triangolo, ma dietro ogni personaggio c’è molto di più. Vi ritroverete a shippare chiunque parli/cammini.

4) Perché fa troppo Hunger Games. Se amate i distopici, Decento è il vostro telefilm del secolo. Inizialmente non amavo in particolar modo i parallelismi con Hunger Games, tuttavia pian piano hanno preso una piega diversa e interessante. Un mondo nuovo, una specie nuova, con cui i nostri terrestri dovranno fare i conti.

5) Perché è ben sviluppato. Come vi ho accennato inizialmente, la trama di Decento ha un evoluzione unica. Ma soprattutto, ha dei personaggi unici. La stessa protagonista, che potrà sembrarvi totalmente odiosa per gran parte dell’intera serie (e per me lo è tuttora), fa una crescita non indifferente. A mio avviso però, la crescita più importante la fa un altro personaggio, a cui dedicherò un punto tutto suo.

6) Perché Octavia è il miglior personaggio di sempre. Detto, fatto. Come vi ho detto nel punto precedente, ci sono quei personaggi che valgono un intero telefilm. Octavia è per me un personaggio che ha tutto. E’ fragile, cazzuta, innamorata, si sacrifica per il prossimo, non ha paura si rischiare la vita e da tutta se stessa per essere forte. Il rapporto con Bellamy, suo fratello, è uno dei più belli dell’intero show. Quasi quasi grido all’incesto, ma non ditelo in giro.

7) Per il fascino dell’arca. Immaginate 100 ragazzi spediti sulla terra per la prima volta. Però, prima di tutto ciò, sono stati costretti a vivere in uno spazio molto limitato, dove sottostavano a leggi severissime. Sull’arca ogni personaggio rischiava di essere senza ossigeno, di essere fustigato o peggio di essere buttato nello spazio. Insomma, l’arca è un luogo dove i nostri personaggi passano momenti belli e brutti, ma allo stesso tempo è un luogo che dà il fascino all’intera serie.

8) Perché parla di sopravvivenza. Chi mi conosce sa che una delle mie serie preferite è The Walking Dead, che verte appunto su questo tema. Amo i telefilm che vertono su questo argomento e dovreste farlo anche voi, credetemi. Perché la sopravvivenza è imprevedibile. Non si sa mai cosa può accadere in un mondo pieno di radiazioni, tempeste e quant’altro. Questo crea un vantaggio sullo show, perché non sai mai cosa potrebbe accadere.

9) Perché vi renderà insaziabili. Una volta iniziato questo telefilm non avrete scampo. Forse inizialmente non vi piacerà, ma pian piano che proseguirete, ne vorrete sempre di più. E’ adrenalinico, spietato, brutale. Non ricordo un episodio noioso. Beh, forse due, ma poco e niente. Decento ha sempre qualcosa di entusiasmante da dire.

10) Perché ci sono tanti manzi. Ultimo ma non meno importante, potrete rifarvi gli occhi! E non parlo solo delle ragazze, ma anche dei ragazzi! Decento ha un cast spettacolare, con personaggi super fighi. Insomma, quaranta minuti a sbavare sono forse pochi?

Per concludere, vi conviene iniziarlo se non volete essere rinchiusi nell’arca maledetta!

[banner]