10 buoni motivi per cui iniziare Younger

Oggi ho deciso di parlarvi di un telefilm abbastanza recente, che ho scoperto grazie ai vari consigli dei miei amici “telefili”. Sto parlando di Younger, serie tv che avrete sicuramente sentito nominare, soprattutto se amate alla follia Hilary Duff. Ebbene, devo dirvi la verità: era destino che io iniziassi questa serie. Perché? Beh, cercherò di spiegarvelo in questi 10 buoni motivi! Piccola anticipazione? I lettori non possono farsi sfuggire questo piccolo gioiellino. Ma bando alle ciance e iniziamo subito!

1) Perché le cit. sull’editoria fanno troppo “sghicio” (come si direbbe in Mean Girls). Se amate i romanzi, gli young adult, o semplicemente i fantasy, questo punto potrebbe essere l’unica ragione per catapultarvi davanti allo schermo. Vengono citate (per dirvene qualcuna) da Stephenie Meyer a J. K. Rowling. Quindi, che vi devo dire di più? Leggete più libri, poi ne riparliamo!

2) Perché vi sembrerà di tornare all’adolescenza. Chi non ha mai visto Lizzie McGuire? Hilary Duff, sebbene in Younger non ha nemmeno il ruolo principale (pensate!!), è fondamentale. Tutti (o quasi) da adolescenti abbiamo visto un suo film, una puntata di Lizzie o la conosciamo per sentito dire. E’ un’attrice che porta sempre aria fresca, soprattutto in questi drama leggeri. Younger poi ha la durata di soli 20 minuti, che volete di più??!

3) Perché non è il solito drama. Younger è si un drama, non fraintendetemi, tuttavia ci mostra il desiderio della giovinezza. Se io a 25 anni mi sento vecchia, nei panni della protagonista mi sentirei decrepita! Liza Miller vuole una seconda chance. Vuole vivere quello che non ha mai vissuto, ottenere il lavoro dei suoi sogni e baciarsi quel manzo di Nico Tortorella (Josh). Quindi, chi siamo noi per giudicarla?

4) Perché c’è Nico Tortorella. Si, l’ho accennato nel punto precedente, ma si merita un paragrafo intero. Non sapete chi è? Beh, allora non vi siete mai visti Scream 4 o la prima serie The Following! Insomma, ma come si fa resistere a quel bel manzo? Cioè, se volete sbavare no stop, questa è l’occasione giusta per farlo.

5) Perché è diretto da Darren Star. Come dite? Non sapete chi è Darren Star? Ma chi diamine vi ha cresciuti? Beverly Hills 90210 & Sex and the City vi dicono forse qualcosa? Lo so che state sbiancando di fronte allo schermo, cercando come pazzi questa serie tv, vi vedo!

6) Perché le protagoniste sono donne indipendenti. Alleluia! Finalmente un telefilm dove non devo sentire inutili piagnistei! Non che le nostre protagoniste non abbiano problemi, badate bene, MA sono appunto forti e indipendenti. Hanno il bel manzo da baciarsi o la bella manza da baciarsi (si, avete capito bene), fanno occasionalmente stretching di letto e sono sempre a caccia di una nuova storia. Sono proprio il modello di donna da seguire!

7) Perché è divertente. Come vi ho già detto, non solo Younger dura 20 minuti, ma in quel poco tempo riesce ad essere accattivante e divertente. Chi non ha voglia di staccare un po’ la spina e guardarsi una sana dose di allegria? Io sì, assolutamente!

8) Perché si soffre poco. Non che non mi piaccia soffrire, ma a volte si ha bisogno di un telefilm dove tutto vada per il verso giusto. Certo, prima o poi insorgeranno dei problemi, ma sicuramente non incapperemo in stragi bibliche. Un buonissimo motivo per risparmiare i fazzoletti per Grey’s Anatomy (per dirne una!).

9) Perché ritrae il lavoro dei miei sogni. Lo so, è sleale. Ma andiamo, capitemi! Ho un blog tratta di libri, quindi tenetelo ben presente! Un telefilm con sfondo l’editoria, dove si è sempre a caccia di una nuova storia da pubblicare, è praticamente il santo graal. Potete forse biasimarmi?

10) Perché non rischia di scadere. Per nove punti non ho fatto altro che dirvi quanto telefilm sia caruccio e simpatico da vedere, ma ora è arrivato il momento di dirvi quello che non potrà accadere. Capita a volte di incappare con dispiacere in telefilm che “scadono”, a causa della trama troppo elaborata e complicata. Younger non corre questo rischio, perché ha una trama semplicissima.

Beh, spero di avervi convinto ad iniziare questo gioiellino di telefilm. Lo so, avete mille serie da guardare e non avete tempo per una serie nuova nuova, ma vedrete che ne varrà la pena!

[banner]