The Vampire Diaries: Recensione 6×14: Stay

tvd-s06-banner

The Vampire Diaries: Recensione 6×14: Stay

Mi piacciono le puntate di TVD dove muore un personaggio importante, perché di solito ci si dispera e si rimane scottati dei propri feelings. La 6×14 però, nonostante la morte di Liz, non mi ha fatto poi impazzire. Forse per la mancanza di Kai, o per il cambio repertino degli argomenti che accade di puntata in puntata.. non lo so. Anzi, ci sono! E’ colpa di Jeremy, personaggio di cui non me ne frega assolutamente niente. Pensate un po’ voi, si è riscoperto Pinocchio! Tutta la pantomima della storia d’arte era una balla gigante, perché la sua aspirazione più grande è diventare il fratello di Buffy l’ammaazzavampiri. Vi interessava qualcosa? A me no.

La storyline di Enzo non aiuta a alimentare l’atmosfera, ma conferma semmai la sua inutilità. Utlizza i suoi cinque minuti di trama per investire il suo compare di invisibilità (Matt), decidendo in seguito di guarirlo col sangue. TROLOL. Grazie per questa scena significativa! Per fortuna come sempre le ship salvano gran parte di un episodio concentrata troppo su un argomento, come ad esempio Jeremy o Liz. Tra l’altro io non ho capito da dove rispunta Alaric, che riveste il ruolo di patrigno nel giro di cinque secondi come se nulla fosse… MISTERI.

Mentre però Liz si avvicina alla morte, i nostri Stefan & Caroline… SI BACIANO! Finalmente una cosa per cui fangirlare in eterno, non ci speravo più! Anzi a momenti credevo di diventare vecchia!  Stefan finalmente riesce a godersi qualcuno che non sia Elena.. ed era ora. Io li trovo carinissimi e azzeccatissimi. I Delena in questo episodio invece li ho trovati abbastanza spenti. Forse anche perchè Damon era occupato a fare il tenerone con Liz, d’altra parte però molto toccante!

La poliziotta si butta sui casi irrisolti stile genitori di Elena e racconta una cosa mai venuta fuori MAI in cinque stagioni.. e menomale che nessuno sapeva nulla dell’incidente! Per fortuna che si è confermato tale, perchè davvero dopo cinque anni far risalire sospetta questo fatto di cui se né parlato allo sfinimento.. era decisamente fuori luogo. 

Ah si, avete notato che sto leggermente demolendo la puntata? Ebbene, sarà che oggi sono molto acida. Ma vi faccio una confessione: Alla fine mi è scappata una microscopica lacrimuccia finale.

Voto 6