A to Z: Recensione episodio 1×01: Pilot (Pre-Air)

A-to-Z

Andrew è un ragazzo romantico che spera di poter trovare un giorno la donna della sua vita. Si immagina la sua lei come quella ragazza bellissima col vestito d’argento, vista ad un concerto due anni prima. Zelda è una ragazza cresciuta con una mamma hippie che credeva che l’universo avrebbe provveduto a tutto, per ribellarsi è diventata un’avvocatessa pragmatica, razionale che preferisce conoscere le persone tramite siti di appuntamenti. Ma quando per errore il computer le manda una corrispondenza totalmente errata, Zelda chiede di poter avere un colloquio con il sito internet di incontri per rivalersi. Lì Zelda incontra Andrew e, nonostante le palesi differenze, decide di conoscerlo. Per lei lui è un’occasione. Per lui, lei è il volere del destino. Sarà vero amore? Durerà per sempre o sarà soltanto una tappa delle loro vite? 

A to Z è la nuova serie di NBC che debutterà il 2 Ottobre in America. Come succede spesso, qualche settimana fa, è uscito il PreAir del pilot in anteprima (che novità!) -Per chi ancora non è convinto/non sa se iniziare questa serie, ecco la recensione di Anna!

La recensione:

Finalmente possiamo vedere Cristin Milioti come protagonista di un telefilm e no, non è “How I Met Your Father”. Per chi non lo sapesse infatti l’attrice ha impersonato la famigerata moglie di Ted Mosby in HIMYM, anche se a mio parere ha avuto ben poca visibilità, come anche nel film “The Wolf of Wall Street” dove faceva la moglie cornuta di Leonardo di Caprio; insomma, speriamo che almeno stavolta al suo personaggio venga data giustizia! Tornando a noi, di “A to Z” finora è uscito solo il pilot, e devo dire che secondo me promette bene, se la storia viene sviluppata al meglio. In poche parole in questa prima puntata vediamo Andrew (Ben Feldman, che ha impersonato Fred, l’angelo custode di Jane in “Drop Dead Diva”), un impiegato in una agenzia di incontri on-line il cui studio si affaccia proprio su quello di Zelda (Cristin Milioti), la quale invece è un avvocato.

Senza titoloI due non potrebbero avere caratteri più differenti: lui è un sognatore che crede nel destino e nell’anima gemella, lei invece cinica e poco propensa alle relazioni amorose. I due si incrociano per caso nello stabile dove lavora Andrew, una cosa tira l’altra e una sera escono per un drink, e proprio durante questo incontro Andrew si ricorda di aver già visto Zelda ad un concerto qualche tempo prima, durante il quale lei indossava un vestito argentato, ma Zelda nega tutto e se ne va quando Andrew dice che “era destino”. Lui, non contento, fa fare a dei suoi colleghi alcune ricerche, e viene fuori che Zelda era al concerto in una data diversa alla sua, e per lo più indossava un vestito rosso. Dopo questa scoperta Andrew si tira indietro, mentre Zelda al contrario capisce di essersi comportata male con lui e ammette che era lei quella col vestito argentato, e che era a entrambe le date del concerto. Dopo essersi riappacificati i due alla fine della puntata finalmente si baciano, e si sente la voce narrante in sottofondo che ripete le stesse parole che ha detto all’inizio della puntata “Andrew e Zelda usciranno assieme per otto mesi, tre settimane, cinque giorni e un’ora. Questa serie racconta la loro storia, dalla A alla Z”. Ovviamente questa frase finale lascia gli spettatori con dei dubbi: vuol dire che alla fine Andrew e Zelda si lasceranno? Me lo dite già nella prima puntata? O c’è qualcos’altro sotto? Oltre alla storia d’amore si aggiunge anche una parte comica grazie agli altri personaggi che abbiamo conosciuto in questa puntata, come i colleghi di Andrew, uno dei quali è anche il suo coinquilino (Stu), e la migliore amica amica di Zelda che “casualmente” è uscita con Stu che si spacciava da musicista jazz. Insomma per sapere come andrà a finire non vi resta che rimanere collegati e seguire tutte le puntate che inizieranno ad andare in onda negli USA dal 2 ottobre!

Recensione a cura di Anna Nicoli

[banner]