The Whispers: Recensione 1×07: Whatever It Takes

The Whispers: Recensione 1×07: Whatever It Takes

Eccoci con un nuovo appuntamento di The Whispers, lo show più inquietante e totalmente incasinato dell’estate. Speriamo di riuscire a capirci qualcosa in tempi umani, perché la suspance è bella, ma quando qualcuno mi chiede di cosa parla questa serie tv, vorrei essere in grado di rispondere con più di tre parole, che per inciso sono: Drill, Barry, Milo. Perché per ora son tutti validi motivi, ma penso che presto mi chiuderanno in manicomio. Cerchiamo di non perderci troppo in chiacchere, però, quindi bando alle ciance e andiamo a vedere che voti ho dato ai nostri personaggi questa volta…Let’s start!

Wes: voto 7. Wes, da vero duro, convince il Presidente a vedere la famosa roccia. Lo convince di avere un piano, di poter controllare Drill e magari anche batterlo al suo stesso gioco, ma ovviamente Wes sta sottovalutando Drill. Quanto meno, grazie a lui, abbiamo scoperto che la roccia è in realtà un mezzo di comunicazione che Drill utilizza per inviare segnali ai suoi simili. O come volgarmente ha detto Wes, è un telefono. Per la serie, ne arriveranno altri. E a me che uno sembrava più che sufficiente.

Claire: voto 7. La povera Claire si ritrova a gestire un matrimonio distrutto e un marito che credeva morto e ora non lo è più, in una sola volta. Lo dico sempre, questa donna non ha mai una gioia. Ho adorato il modo in cui ha deciso di mettersi dalla parte di Sean. Ha scelto lui, crede a lui e in lui. Quello che non capisco è perché vogliano prendere Henry in custodia, forse per convincerli ad uscire allo scoperto. Per ora sono in fuga e si sono riappacificati, per disgrazia di Wes.

Sean: voto 8. Lui ricorda tutto! Ricorda tutto! Tutto! Non ci posso credere, forse, finalmente scopriremo qualcosa in più sulla funzione del suo personaggio nella storia. O forse no. Fatto sta che secondo Sean, il piano di Drill è quello di distruggere l’umanità. Così pensa bene di progettare un piano per distruggere la roccia, invertendo un campo elettromagnetico, o qualcosa del genere. Il piano non va esattamente secondo i piani e Sean decide di fare l’eroe e, sorprendentemente, sopravvive. Quest’uomo è praticamente immortale. Ma non è finita qui, anche lui sta sottovalutando Drill e presto scopriremo quali saranno le reali conseguenze di questo gesto.

Bambini: voto 8. Sempre inquietanti questi bambini. Chiaramente anche la figlia del presidente è una dei prescelti di Drill e chiaramente qui tutti, anche la moglie del presidente, si fanno prendere in giro da bambini di cinque anni, come se niente fosse. Ma quando si parla dei bambini di questo show, in realtà, si parla soprattutto di lei, la bambina più odiosa di tutti i tempi: Minx. Lei e sua madre sono completamente fuori di testa. Il fatto che stiano continuando a parlare con Drill, entrambe poi, è assurdo. Voglio proprio scoprire quale sia il patto che Lena stringerà con Drill, perché tanto lo sappiamo che non si tirerà indietro.

Nel complesso l’episodio è stato gradevole, ma meno dei precedenti. Non so se sono io o la sessione estiva o il caldo torrido, ma il fatto di non capirci assolutamente niente, sta iniziando a darmi seriamente sui nervi. Spero che la matassa si sciolga, almeno un po’, perché di serie tv che mi trollano dalla mattina alla sera ce ne sono già troppe (vedi PLL). Il mio voto all’episodio è 7, perché anche se non è stato all’altezza dei precedenti, non ci sono stati momenti morti e l’azione è stata parecchia. La cosa più snervante è il non capirci assolutamente niente. Spero che la mia recensione vi sia piaciuta.

A presto, Fede.

Passate da The Whispers – Italia

[banner]