The Walking Dead: Recensione 8×05: The Big Scary U/I peccati di Negan

The Walking Dead: Recensione 8×05: The Big Scary U/I peccati di Negan


Si spegne momentaneamente l’azione, per lasciare spazio al dialogo e alla psicologia. The Walking Dead torna con un episodio più approfondito, che si concentra maggiormente sui demoni di Negan. Negan si conferma essere un ottimo cattivo, ma con un’umanità nascosta. D’altronde, anche in passato, abbiamo visto la psicologia dei vari villain incontrati nella serie. Padre Gabriel reincarna perfettamente il suo ruolo, mettendo Negan davanti un bivio. Un bivio che lo ritrae più fragile, ma allo stesso tempo non gli impedisce di uccidere.

Lui uccide per una ragione, ricopre il suo ruolo per avere agevolazioni uniche. Viene amato dal suo popolo che lo teme, ma allo stesso tempo farebbe di tutto per lui. Padre Gabriel affronta una prova di coraggio che in passato non avrebbe mai azzardato, ponendosi proprio come un salvatore. Adesso anche lui è nelle sue mani, ma forse ha un altro piano di riserva, proprio come Dwight. Un Dwight che forse si sta esponendo troppo, rischiando la sua copertura, ma che forse userà Eugene come suo tramite. 

Rick nel frattempo, sembra avere un contrattempo con il suo fratello di sangue. Daryl è ormai sul piede di guerra, assetato di vendetta verso Negan e i Salvatori. Come abbiamo potuto vedere nelle puntate passate, sembra portare ancora dentro di sé il demone della sua prigionia. Una prigionia che l’ha cambiato, facendolo mettere addirittura contro suo fratello. Tuttavia i due, nonostante facciano a botte, riescono a mantenere il loro rapporto fraterno, con una vena di comicità. Io non posso fare a meno di amarli, nonostante gli ultimi screzi avuti. Daryl riuscirà a mantenersi al piano di Rick?

Negan intanto è pronto a scoprire il colpevole degli ultimi attacchi al suo santuario, riuscendo ancora una volta a salvarsi la pelle. Nel complesso dunque, la 8×05 è stata una puntata diversa dal solito, che si è concentrata più sull’umanità dei personaggi, una caratteristica che amo molto in The Walking Dead, a differenza di molti. Ci avviciniamo sempre di più al mid-season, cosa succederà ai nostri sopravvissuti? Scopriremo cosa sarà a sconvolgere Rick a tal punto da mandarlo in lacrime? Staremo a vedere.

Voto 7.5

[banner]