The Walking Dead: Recensione 8×02: The Damned/Eppure sorrido

The Walking Dead: Recensione 8×02: The Damned/Eppure sorrido

L’adrenalina sembra non fermarsi. Anche questa settimana, The Walking Dead ci ha sfornato una puntata senza eguali, offrendoci su un piatto d’argento ansia, adrenalina e sorprese inaspettate. L’azione non è sicuramente mancata, vedendo districarsi il nostro famigerato gruppo in diverse fasi. Da una parte, vediamo affiancarsi Rick, Daryl e il loro gruppo; mentre dall’altra, Ezekiel, Carol e il suo popolo.

La bromance formatasi tra Rick/Daryl, è sempre al centro della mia attenzione, considerata la bellezza formatasi tra i due. Rick in primo luogo è il solito leader cazzuto, che non si fa ostacolare da nessuno. Anche un attacco inaspettato però, può squilibrare i suoi piani. Se da una parte si vede protagonista nello strappare una figlia dalle braccia del padre, dall’altra deve fare i conti con il ritorno di un vecchio amico da Atlanta.

Ebbene, Morales è tornato in scena e, per chi non se lo ricorda, consiglio un rewatch attento della season uno. Questa volta però, si trova contro Rick, che in passato gli ha salvato la vita. Tuttavia, Morales sembra non ricordarselo e decide di puntare la pistola proprio contro di lui! Come sarà arrivato dalla parte dei salvatori? Speriamo di scoprirlo al più presto. I colpi di scena non sono di certo mancati in questa seconda puntata, che ha visto una svolta di vari personaggi, a partire da Morgan.

Un Morgan cambiato, più cazzuto che mai. Ma non è il solo ad incattivirsi con i salvatori, considerata la rabbia repressa che Tara sta sfogando su di loro. Una donna privata dall’amore della sua vita, nonché dai suoi amici. Jesus invece, riesce a essere più calmo e riflessivo, risparmiando anche chi potrebbe mettere in repentaglio la sua vita. Rick ha preso tuttavia una decisone ferrea: uccidere tutti. Sarà quindi d’accordo di lasciare andare il popolo che si è arreso? Dall’altra parte vediamo un Daryl alle prese con i demoni del suo passato, mentre ripensa al periodo della sua cattura.. riuscirà mai a perdonare veramente Dwight? Sono quasi certa che prima o poi quest’ultimo gli salverà la vita per sdebitarsi.

Una puntata che ci offre vari spunti su cui riflettere, a partire dal ritorno di Morales, alla grande esaltazione di Ezekiel. Un King più cazzuto che mai, mettendoci a disposizione una Shiva unica nel suo genere. Riuscirà il nostro gruppo a sconfiggere del tutto i salvatori? Intanto rimane ancora interrogativo il destino di Padre Gabriel, nelle mani di un famigerato Negan. L’ansia continua ad accompagnarci, con primi piani su tutti i protagonisti, che qualcuno abbia la peggio? Intanto Eric, il fidanzato di Aaron, non sembra di certo passarsela bene.. che sia la prossima morte imminente insieme a qualcuno dei protagonisti? Intanto la stagione sembra stia ingranando al meglio, non ci resta che attendere per ulteriori sorprese!

Voto 8.5

[banner]