The Walking Dead: Recensione 8×01: Mercy/Possa la mia misericordia prevalere sulla mia ira

The Walking Dead: Recensione 8×01: Mercy/Possa la mia misericordia prevalere sulla mia ira

L’Hype che sale a mille, volti famigliari tornano sullo schermo: The Walking Dead è finalmente tornato. Dopo sei mesi, possiamo ritrovare i nostri beniamini, pronti ad una guerra senza fine. Una guerra che vede protagonista non solo Rick, ma anche il resto del gruppo. Un gruppo unito, pronto a combattere Negan, in una lotta senza fine. Forse ci vorrà del tempo, la guerra non finirà ‘oggi’, ma i punti segnati meticolosamente da Rick, saranno di certo un buon inizio. Negan però, ha sempre un piano di riserva, pronto a servircelo su un piatto d’argento quando meno lo si aspetta.

Anche Rick sembra aver preparato tutto nel minimo dettaglio, ma nonostante ciò, qualcuno nel gruppo è sempre pronto a commettere un piccolo errore. Un errore che potrebbe riservarsi fatale, ma ben sappiamo che le priorità di Rick non sono più rivolte a se stesso. Padre Gabriel, come è ben abituato, ha messo la misericordia al primo posto. Gregory è un personaggio infame, inutile, ideato per essere odiato da tutti noi. Non poteva che essere quindi l’asso nella manica di Negan, ma ormai Hilltop è dalla parte di Maggie. Una Maggie forte, decisa, che nonostante la mancanza di Glenn riesce a farsi un gran coraggio. Il coraggio quello vero, osannato anche dal vero leader: Rick.

Ormai però, sembra ben pronto a passare il testimone. Nonostante le sue scelte discutibili, ma dannatamente giuste, suo figlio sembra voler sempre marciare dal lato opposto del timone. ‘Cooorl’ è sempre sul pezzo d’altronde, dividendosi tra la bontà e la crudeltà. Non sente più la necessità di condannare il prossimo in un primo istante, ma decide addirittura di procurargli del cibo, sarà la scelta giusta? Coorl è certamente cambiato nel tempo, ma nonostante ciò non lascia mai indietro il suo cappello. D’altronde è come la sua coperta di linus!

Rick sembra sognare un futuro idilliaco, quasi irreale. Che quello che vediamo nello schermo sia sola immaginazione? Oppure si tratta di un futuro vero, che il nostro leader riuscirà ad agguantare in un giorno lontano della sua vita? I lettori del fumetto saranno confusi e vicini alla soluzione allo stesso tempo. La premiere della ottava stagione, ci offre una panoramica leggermente diversa del gruppo che conoscevamo. Se prima un leggero rimorso si poteva sentire, uccidere gli umani al giorno d’oggi sembra essere una passeggiata. Addirittura Morgan sembra ormai pronto a combattere fino alla fine.

Un gruppo che si conferma quindi essere, quello che avevamo lasciato nel finale della settima stagione, più carico che mai. The Walking Dead torna sullo schermo con il centesimo episodio, ricco d’azione, adrenalina e un pizzico d’ansia. Non mi ha deluso, come al solito ed è riuscito a farmi impazzire per qualsiasi personaggio. Sarà che quando dà i compiti Rick, li dà dannatamente bene. Ora non ci resta che aspettare settimana prossima, per vedere se continueremo su questa strada. Il finale della 8×01 apre certamente una panoramica non idilliaca per il nostro Rick..

Voto 8.5

P.s. Onore a chi ha notato il parallelismo col pilot. Chi indovina vince un cioccolatino 😀

[banner]