The Walking Dead: Recensione 7×14: The Other Side/L’altro lato

The Walking Dead: Recensione 7×14: The Other Side/L’altro lato

Due puntate ci separano dal season finale e la situazione inizia a farsi tesa. Sasha & Rosita vogliono a tutti i costi sconfiggere Negan, solamente con le loro forze. Dall’altra parte invece, Daryl si sente ancora in colpa per la morte del piccolo Glenn. Maggie tuttavia non lo incolpa, come mi aspettavo. Daryl però, sembra voler prendere parte al piano di Rosita & Sasha. Non è una novità vedere Daryl in pericolo, quindi non mi sorprenderebbe scoprire che è proprio lui a nascondersi nell’ombra a fine puntata. Rosita & Sasha sono accomunate dal dolore della perdita di Abraham, riuscendo finalmente a trovare un compromesso.

Certo, non potranno mai essere amiche, ma potranno comunque battersi per un motivo comune. Rosita non sa ancora però quello che le spetta. Lei è troppo preziosa per il bene del gruppo e Sasha decide di sacrificarsi per lei. Una missione alquanto suicida, non c’è che dire. Decidere di battere Negan con così poco preavviso, porterà alla morte certa di qualcuno. Ovviamente, oltre a Sasha, non poteva che rischiare la vita il supremo, unico e bellissimo Daryl. D’altronde, io vivo per l’ansia di questo show. Vivo ben sapendo che chiunque ormai può morire. La sorte può ancora essere salvata da Rick, o almeno ci spero.

Recarsi nella tana del lupo non è certamente di buona auspicio. E intanto, come se non bastasse, Jesus ci rivela che seguirà il suo orientamento sessuale del fumetto, infrangendo così tutte le mie speranze di una futura chip con Sasha. O, se proprio devo essere sincera, con me. Jesus mio, per questa volta ti perdono, ma spero di vederti al più presto in azione per proteggere la tua comunità. Nella puntata di oggi, Gregory ha detto l’unica cosa intelligente su di te: ‘sei cambiato’. Non vedo l’ora di vederlo sul campo di battaglia, perché sappiamo bene che come combatte lui non combatte nessuno. 

The Other Side/L’altro lato è una puntata chiaramente emozionale, che mette a confronto i sentimenti dettati da Sasha/Rosita/Maggie/Daryl. Un episodio che nel complesso mi è piaciuto, lasciando in sottofondo un pizzico di ansia, in attesa del season finale. Io non sono pronta a dare l’addio a questa settima stagione, perché chi mi conosce sa benissimo che non riesco a stare senza guardare The Walking Dead. Tuttavia, tra due settimane finirà questo circolo vizioso, che porterà certamente a qualche morte importante. Come ci arriveremo alla season otto? Io certamente, dovrò andare a far gran scorta di fazzoletti e valeriana, credetemi!

P.S. Piccola nota per Eugene, che a me continua a lasciare un dubbio cocente. La maggioranza darà a lui del codardo, ma io sento puzza di bruciato. Siamo sicuri che la sua non sia tutta una recita? Io lascerei uno spiraglio aperto, giusto per sicurezza.

Voto 7.5

[banner]