The Walking Dead: Recensione 7×10: New Best Friends/Uniti

The Walking Dead: Recensione 7×10: New Best Friends/Uniti

Anche questa settimana The Walking Dead è riuscito a regalarmi una puntata splendida. Il merito non poteva che essere di Daryl, che si è rivelato un gran protagonista di questo episodio. Daryl è pronto ad affrontare i Salvatori e Negan, ma senza mettere a rischio la vita di Carol. La donna, ancora una volta, è succube delle sue azioni. Carol riesce ad essere un gran personaggio solamente quando entra nel vivo dell’azione, ma quando si tratta di piangersi addosso, diventa totalmente irrilevante. E’ forse per questo che Daryl non le rivela la sorte di Glenn & Abraham? Assolutamente sì. Carol tornerebbe in battaglia solamente per Daryl, ma forse l’uomo non vuole metterla in pericolo. Carol è fin troppo fragile per affrontare una guerra. Si colpevolizza troppo, per azioni che potrebbero portare alla morte di nuovi personaggi.

E allora c’è veramente da chiedersi: A che diamine serve Carol? E’ un personaggio inutile, pronto a morire. Richard non ha forse tutti i torti: usare Carol come esca. Okay, forse i sostenitori di Carol & Daryl mi odieranno al momento, ma credetemi che non la sopporto più in versione lagna. L’ho già ribadito più volte: è un personaggio che ha finito il suo percorso. Devo ammettere tuttavia, che l’incontro tra Carol & Daryl mi ha commosso, anche se non sono mai stata una sostenitrice di questa coppia, in quanto lei mi sembri sua madre. Ma io non sono nessuno per sindacare i vostri gusti, quello che conta ora è la decisione di Daryl. Una decisione certamente coraggiosa, in vista di una battaglia che lui e Rick non vogliono assolutamente perdere.

Daryl si trova sul piede di guerra, pronto ad abbandonare il regno e affrontare qualsiasi cosa lo aspetta. E mannaggia a te Daryl, ti sembra giusto che io debba sempre preoccuparmi per la tua vita? Insomma, non posso morire d’infarto a ogni scena che ti coinvolga. Il nostro arciere ha riavuto però la sua balestra, sarà impossibile fermarlo. Quindi tornerà ad Hilltop e spaccherà il culo a tutti quanti. Rick non sarà certamente d’accordo con questa decisione, considerata l’insistenza per tenerlo al Regno. Anche Daryl sa bene il rischio che corre, tuttavia non ha intenzione di fermarsi. Rick intanto, non si smentisce nel ruolo di leader e dimostra ancora una volta quanto vale.

Alla fine dello scorso episodio, l’abbiamo visto sorridere per una ragione precisa: ogni persona cattiva può diventare un tuo alleato. Gabriel, che in parte ha fatto il suo sporco lavoro, ha condotto Rick in una situazione da oro colato. Il gruppo ha ufficialmente dei nuovi alleati, pronti a battersi contro Negan, chiedendo qualcosa in cambio. Rick è sempre pronto a patteggiare e a dimostrare di essere un grande lottatore, pronto a cavarsela con qualsiasi tipo di zombie vivente. Insomma, non sapevo di essere finita nuovamente in Resident Evil! Ancora vivo ma malconcio, non si arrende a cercare nuovi alleati, non sapendo ancora che Tara potrebbe conoscere qualcuno che farebbe proprio al caso loro. Ma si sentirà pronta a confidarglielo? 

In conclusione, anche questa settimana il mio super show è riuscito a concedermi una puntata bella ricca, con tutti gli elementi che mi piacciono di The Walking Dead. La situazione si intensificherà ovviamente nelle puntate finali, ma nel prossimo episodio tornerà Negan, quindi teniamoci pronti per un po’ di ricca adrenalina. Intanto, vorrei aprire una petizione per avere anche io Shiva come animale domestico. Con Daryl al mio fianco, non dovrei avere nessun tipo di problema ad addomesticarla, non credete? – P.S. Morgan hai rotto le ‘barbagianne’, sappilo. 

Voto 8

[banner]