The Walking Dead: Recensione 7×09: Rock in the Road/Ci vuole coraggio

The Walking Dead: Recensione 7×09: Rock in the Road/Ci vuole coraggio

L’attesa è finita, The Walking Dead è tornato sui nostri schermi. La guerra contro Negan sta per cominciare e, per affrontarla, i nostri protagonisti devono essere pronti al peggio. In primo luogo, bisogna unire ovviamente le comunità e far gioco di gruppo. Rick sembra esser tornato a comandare da vero leader, affrontando le situazioni con estrema lucidità e coraggio. Ormai la paura che nutriva nei confronti di Negan è solo un ricordo, non bisogna arrendersi. Mi mancava vederlo al comando, sopratutto al fianco di Daryl. L’incontro con Ezekiel ha finalmente avuto luogo e speriamo di prendere la direzione del fumetto. Considerate le parole di Morgan, credo proprio sarà così.

Ovviamente chi non legge il fumetto non ha idea di cosa io stia parlando, ma non vi resterà che attendere per scoprirlo. I Salvatori sono sempre sul piede di guerra e, ora che Daryl è scappato, non esiteranno a dargli la caccia. Daryl è come sempre impulsivo, sfrontato, non lascia niente al caso. Sembra che la prigionia l’abbia reso più forte, ed io non posso che fare i salti di gioia. Ma Daryl ora deve nascondersi, in quanto preda facile per i Salvatori.. e sopratutto per Negan! Nascondersi al regno lo proteggerà, ma per quanto tempo? Bisogna pensare ad un piano d’attacco efficace, ma sembra che i problemi siano sempre pronti all’orizzonte.

Gabriel ha creato scompiglio ad Alexandria, sparendo nel nulla. Dove sarà andato? E perché? Rick sembra intenzionato a scoprirlo e, una volta sulle sue tracce, troverà una bella sorpresa ad attenderlo. Il finale dell’episodio infatti, ci mostra i nostri sopravvissuti nuovamente in pericolo, circondati da un nuovo gruppo di persone. Che siano sempre i Salvatori? Oppure nuovi alleati per sconfiggere Negan? Speriamo ovviamente nella seconda opzione. Considerando l’inizio dell’episodio, sembra tutto portare ad un nuovo piano di Gabriel, che agevolerà il nostro gruppo. Come avrà avuto inizio tutto ciò? Che Gabriel stia finalmente tirando fuori gli attributi? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

Continua a rimanere dubbio il ruolo di Carol. Un personaggio che ha perso significato nel tempo, volendo intraprendere un viaggio solitario. Nonostante Rick si informi sulla sua sorte, non chiede però di incontrarla. Ben sappiamo che le decisioni di Carol sono irremovibili, ma Rick dovrà sicuramente parlarle, sopratutto perché potrebbe essere un prezioso aiuto contro Negan. Anche Ezekiel sembra tenere alla sua salute, infatti è sempre più evidente la nascita di una nuova love story. Daryl riuscirà ovviamente a inculcare nella testa di Ezekiel che il piano di Rick è vincente, portando tutti quanti all’inizio della lotta ‘finale’.

Rock in the Road è un episodio che ha saputo calibrare diversi fattori. Da quelli umani, a quelli di vera e propria azione. E’ un episodio che è riuscito addirittura a farmi apprezzare il personaggio di Rosita, che ho sempre odiato. Nei suoi cinquanta minuti, ha aperto bene le possibilità per la lotta contro Negan, lasciando ovviamente il più bello allo scadere dell’episodio. The Walking Dead sembra volerci regalare delle grandi sorprese in questa settima stagione, non ci resta che aspettare per scoprire quali saranno.

Voto 8

[banner]