The Walking Dead: Recensione 7×08 (MIDSEASON): Hearts Still Beating/I cuori battono ancora

The Walking Dead: Recensione 7×08 (MIDSEASON): Hearts Still Beating/I cuori battono ancora

Questa prima parte di stagione, è assolutamente volata. Negan ha creato letteralmente scompiglio, portando una ventata di ansia, ‘allegria’ e morti certe. Perché si sa, in The Walking Dead non può mai mancare un vero cattivo. Ne abbiamo visti tanti nella storia, ma Negan è certamente il migliore. E mentre voi siete lì, a lamentarvi per questo mid-season (perché so che sarà così, fidatevi), io sono ancora in un turbine di emozioni. E’ vero, questa puntata non ci ha forse regalato delle morti importanti, ma dopo la 7×01, non serviva far fuori un altro principale, credetemi. C’è ancora il season finale, non disperate! Tornando all’episodio di oggi, non so sinceramente da dove iniziare. Forse da Rick, che è finalmente tornato a vestire i panni di leader.

Ma d’altronde, proprio settimana scorsa, vi avevo detto che sarebbe tornato. Me lo sentivo come non mai. Rick aveva bisogno di una scossa e Negan gliel’ha data. Coooorl e Judithfff sono ancora vivi, ma per quanto? Spencer e Olivia ci hanno lasciato, ma non ci mancheranno. Tuttavia, le loro morti sono servite a far rinsavire Rick, quindi ben venga! No, non darò il merito a Michonne, scordatevelo! Non riesco proprio a vederli insieme, concedetemelo! L’importante, è che il nostro leader sia veramente tornato. Con l’aiuto di tutte le comunità, si può trovare una soluzione. Ma come faranno? Senza armi e con poco cibo, dovranno per forza chiedere aiuto. Ezekiel è sicuramente la prima scelta, nonché un ruolo chiave nel fumetto. Quindi, sicuramente Rick si rivolgerà in primo luogo a lui. 

Certo, su Carol non possiamo più contare. E’ diventata apatica ed inutile, concedetemelo. Morgan è quasi più utile di lei a momenti! L’ho detto più volte: il percorso di Carol è finito da tempo. Spero che torni se stessa in tempo per la lotta con i Salvatori, altrimenti incontrerà presto la sua parte fumettistica. Per quanto riguarda Morgan invece, non ha ancora accettato di uccidere per la propria salvezza…… ed io che credevo fosse ormai sulla via della redenzione. Morgan deve abbandonare presto questa sua idealizzazione, ma credo che lo farà dopo aver saputo delle morti causate da Negan. Il regno di Ezekiel ha un aspetto fin troppo pacifico per i miei gusti, dovrà ben presto sfoderare qualche arma vincente. Considerando la doppia faccia di Ezekiel, ne vedremo sicuramente delle belle. Non dimentichiamoci che ha già ingannato i Salvatori una volta.

Negan intanto, continua a seminare terrore, partendo da Alexandria. Il suo atteggiamento è sempre alquanto impeccabile e amabile per quanto mi riguarda, non riesco proprio ad odiarlo! Spencer ha avuto quello che si meritava, mentre Olivia forse un pochino meno.. ma che importa? Ormai Negan si è impadronito di Eugene e non poteva che andare peggio di così. Rosita alla fin fine ha deciso di uscire le unghie, ma così facendo si è fatta scoprire.. quanto cavolo può essere stupida? Insomma, sarai pur diventata più cazzuta di prima, ma io non ti tollero già più figlia mia! Anche se ho apprezzato il suo voler proteggere Eugene, questo glielo concedo. Ora come ora, lei non è più da sola contro Negan. Ormai la famiglia si è riunita per combattere un male comune, non ci sono più scuse che tengano! Maggie ha preso il posto di Glenn con quel cappellino, Daryl è tornato a casa, Rick ha riavuto la sua pistola.. ogni cosa sta tornando al suo posto.

A proposito di Daryl, mi ha letteralmente ucciso. Finalmente è riuscito a scappare dalla base di Negan e ha rincontrato il suo vero fratello: Rick. Ed è proprio lì che il mio cuore è scoppiato. Finalmente la vera ed unica coppia si è rincontrata in un caloroso abbraccio. Daryl ha riportato la pistola a Rick, quella che gli da l’unico potere di leader. Insieme, combatteranno Negan. Insieme, si uniranno per affrontare un male più forte di loro. Qualcuno morirà, ma questo è inevitabile a prescindere. Quindi, cosa cambierà esattamente? Meglio lasciarsi sopraffare dal potere di Negan? Assolutamente no! Finalmente Rick lo ha capito, ma per vedere come agirà d’ora in avanti, dovremo aspettare Febbraio. Una mossa profondamente ingiusta, sto già recandomi ai cancelli della AMC per protestare, credetemi. Un mid-season che, per quanto mi riguarda, è riuscito a calibrare tutte le emozioni. Dall’emozione, all’ansia, all’amara risata. Non c’è dubbio, The Walking Dead non smette mai di sorprendermi.

Voto 8.5

P.s. Si accettano teorie sulla misteriosa scarpa all’orizzonte!

[banner]