The Vampire Diaries: Recensione episodio 5×16: While You Were Sleeping

Molti di noi aspettavano certamente con ansia questo nuovo episodio di The Vampire Diaries e finalmente possiamo parlarne tutti insieme. Diciamo che la puntata mi è piaciuta, anche se ha presentato qua e la quale falla/buco narrativo. Elena alle prese con il virus è una svolta che mi è piaciuta, una svolta interessante ma che è durata forse toppo poco. Ecco, forse sta proprio qui il problema, creare nuove storyline e bruciarle troppo presto, facendogli prendere una piega surreale/poco apprezzata. Innanzitutto, come sempre ci troviamo di fronte a un’impeccabile recitazione della nostra Nina, che dà il meglio di sé in qualunque situazione. In secondo luogo, assistiamo a una puntata senza la nostra Kath!

Mi ero abituata così tanto ai suoi giochetti manipolatori, ma anche se lei non c’è più, è riuscita comunque a lasciare un regalino non troppo piacevole. Ecco, forse è anche questo il motivo per cui non sono pienamente soddisfatta. Vedete, come minimo per un paio di puntate mi aspettavo almeno di vedere  Elena agonizzante sul letto di morte,  accompagnata dalla disperazione di tutti, insomma dalle classiche scene drammatiche piene di pathos, ma nulla. Certo, questo ha portato a un Delena più immediato, ma allo stesso struggente. Perché sì, solo loro possono urlarsi addosso per poi finire a letto insieme, solo loro possono cercarsi durante tutta la giornata con la più grande naturalezza del mondo, chiamandosi al telefono come se stessero insieme da sempre.

Perché questi sono loro, si sfogano, si cercano e si desiderano in ogni momento. Elena riesce sempre a perdonare tutto a Damon, anche perché eli non può fare a meno di amarlo.

Damon: “Tutto questo è dannoso! La nostra relazione è dannosa, Elena. Io ho appena ucciso il tuo amico e tu trovi qualcun altro da incolpare.”
Elena: “Vuoi che io ti incolpi? Va bene! Lo faccio. Hai rovinato tutto, Damon. Ancora una volta…”
Damon: “Grazie”
Elena: “Mi hai messa in una posizione in cui devo difenderti. Ancora! Dove devo piegare la mia morale. Ancora una volta. Dove devo andare contro ogni singola cosa in cui credo! Ancora! Perchè ti amo…”
 
 
Damon: “Allora smettila di amarmi…!”
Elena: “Non posso…”
Damon: “Beh, questo allora è il problema! La nostra coppia non funziona.”
Elena: “Lo so.”
Damon:”Allora siamo d’accordo. Tutto questo deve finire…”
Elena: “Lo ha appena fatto. E’ finita. Noi abbiamo chiuso…”
 

Certo, ci crediamo tutti che avete chiuso, non vi preoccupate! La verità è che questi due non possono fare a meno l’uno dell’altro. Parliamo ora invece di Stefan, che improvvisamente si è dimenticato le dinamiche di quanto è successo con la nostra Kath! Insomma, fa credere a Elena che si è accorto che lei non era in sé dal bacio, quando sappiamo tutti che non è vero. Semplice buco narrativo o alzheimer giovanile? Quel che è certo, è che ormai si trovano i suoi doppelganger anche dietro l’angolo!

Insomma, ricordiamo quando questo era una rarità? Quando si dovevano fare patti con sangue e robe del genere? Insomma, la Plec si deve forse dare anche lei una rinfrescata di memoria. Tuttavia, mi è piaciuta la chimica che si sta creando tra Stefan & Caroline, lui mi sembra sempre felice quando c’è lei nelle vicinanze! In più, anche l’idea di far interagire Enzo & Caroline non è stata male direi. Per il resto, come sempre The Vampire Diaries ci lascia all’immaginazione quello che sta succedendo  agli altri personaggi e soprattutto dove diavolo sono! Almeno sappiamo che quella streghetta puzzava fin dall’inizio, sembrava così inutile.. quindi ovviamente era coinvolta in qualcosa di losco! Puntata interessante per le dinamiche di trama, quale sarà il nuovo cattivo da affrontare?

Voto 7.5

Irene

Vediamo il promo della prossima settimana:

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=AW4ifd2bM30″ /]

[banner]