The Vampire Diaries: Recensione episodio 5×02: True Lies

The Vampire Diaries: Recensione episodio 5×02: True Lies

Secondo appuntamento a Mystic Falls, dove Silas regna sovrano con la sua crudeltà. L’episodio si apre però con Damon, alla ricerca del fratello perduto e lontano da Elena. La nostra Gilbert è al college, lontana non solo dal suo ragazzo ma anche da suo fratello, il quale è impegnato a nascondere Katherine da Silas. Bonnie intanto, non è ancora pronta ad accettare la sua morte (pensa un po’, io non accetto che sei ancora nel telefilm!) e scassa i maroni a tutti quanti, compreso Matt, posseduto da un “viaggiatore”.

Non sappiamo ancora chi sono questi viaggiatori, mi piacciono come idea nel telefilm! Speriamo di scoprirne di più nelle prossime puntate. Ma analizziamo un po’ i come si sono comportati i personaggi in questa puntata.

Stefan: Non ridatemi più quel noioso ragazzo, senza la voglia di combinarne delle belle! Silas nei panni di Stefan è sicuramente più accattivante, piacevole e odioso. Cerca di mettere un po’ di astio tra i nostri Delena, ma come sempre ne siamo usciti vittoriosi.

Bonnie: Come ho scritto sopra, non la sopporto. Non bastava morta, ce la dobbiamo sorbire anche come fantasma!

Elena: Adoro che abbia accettato i suoi sentimenti per Damon, che non li respinga. Lei troverà Stefan perché è comunque parte della sua vita, lo farà perché deve. Lei amerà Damon anche dopo aver ritrovato Stefan.

Damon: Ahh, quel sorrisetto e quelle faccine compiaciute quando vede Elena, valgono tutta la puntata!

Matt: Mi piace la piega che sta prendendo il suo personaggio, meno inutile e più trasgeressivo!

Katherine: Nelle vesti di umana è adorabile! E’ pure sempre un ex vampira che ha vissuto 500 anni, sta imparando a conoscere la sua nuova vita, a modo suo.

Jeremy: Dovrebbe avere le vite di un gatto, per quante volte si trova in pericolo.

Caroline: Inizio ad apprezzarla di più in questa stagione, forse è la buona volta che si dimentichi di Tyler!

Questa 5° stagione sembra ingranare bene, sarà merito di Silas, dei Delena o della trama diversa dal solito. La trovo più oscura e interessante! Speriamo di vederne altrettanto delle belle!

Voto: 8.5

Irene

Precedente The Originals: Recensione episodio 1x02: House of the Rising Son Successivo Grey's Anatomy: Recensione episodio 10x04: Puttin' on the Ritz