The Vampire Diaries: Recensione 6×19: Because

tvd-s06-banner

The Vampire Diaries: Recensione 6×19: Because

Eccoci con una nuova puntata di TVD, che come al solito avevo dimenticato. Questa volta però, non per colpa delle pause, ma per via del lutto accaduto in Grey’s Anatomy. Tuttavia, alla fine mi sono decisa di andare a vedere questa nuova puntata, anche se con una voglia pari a zero. In generale l’ho trovata di passaggio, per risolvere la ormai storyline dilungata di Caroline. Devo dire che ho adorato letteralmente vedere il suo personaggio così cattivo, è stata forse l’unica cosa piacevole degli ultimi episodi, compreso tutta la faccenda con Stefan. Ho già detto più volte quanto io shippi Stefan & Caroline, quindi in questa puntata non ho potuto che innamorarmi di loro ancor di più. Per quanto riguarda le altre storyline invece, è tutto molto MEH.

Bonnie è tornata il vecchio personaggio insignificante palloso, sedendosi in mezzo a un circolo di candele e pronunciando parole no sense. Enzo è diventato la nuova puttana di Lily. Sì, dopo l’episodio precedente in cui si è praticamente tagliato le vene per lei, per quello che gli ha fatto etc., decide di prenderla per mano. Sì, è così scemo da credere alle parole di quella vecchia megera no sense, che non vedo già l’ora esca di scena. Come se non bastasse, si è messa a rompere i coglioni anche al Delena! Ma dico io, non potevi restare nel tuo mondo prigione del cazzo? No, dovevi tornare per dare tu la cura a Elena, perché Damon non l’avrebbe mai fatto. Ma fatemi il piacere, sappiamo tutti che tutto ciò sta accadendo perché Nina deve andare via, quindi facciamola finita subito. Inutile che ci propinate queste cose irrealiste con discorsi su bambini e vite immaginarie. E no, nemmeno ci crediamo che Damon prende la cura, ma siamo seri? Plec, credi di essere simpatica a mettere queste situazioni di vita o di morte? Credi che così noi accetteremo di non vedere più Elena & Damon insieme? Beh, ti sbagli!

E poi spiegami, che cosa sarebbero quelle inquadrature no sense su Matt? Volevi convincerci che è assolutamente utile per il suo pettorale? Beh, non ci sei riuscita. Per non parlare dei nuovi sposini, Jo & Alaric. E’ tutto così di sfondo e irrilevante che mi chiedo: ma come puoi pretendere che interessi a qualcuno? Che poi, di cosa parlava questo episodio? Davvero ho già esaurito le cose da dire. A questo punto posso solo aspettare di vedere la dannata conclusione a questa cavolo di storyline generica, e scoprire su cosa verterà la 7° stagione. Perché sì, credo vedrò anche quella e ormai chiuderò questo telefilm. A meno che, non se ne esca con altre stagioni e allora può scordarsi anche la mia devozione di fan.

Ho sopportato trame no sense di TVD per molti anni, arriverà sicuramente quella più no sense di tutte, ma io credo comunque che il vero finale della serie sarà con questa 6° stagione. No, non so come sarà strutturato ovviamente, posso solo farmi un’idea! Un’idea molto triste e piena di feelings, che tutti considereranno come THE END. La settima stagione sarà così snobbata che ci chiederemo: “Ah, ma perché non era finito?”. Non che adesso non ci facciamo queste domande, ma insomma avete capito cosa intendo.

Voto 6

[banner]