The Vampire Diaries: Recensione 6×17: A Bird in a Gilded Cage

tvd-s06-banner

The Vampire Diaries: Recensione 6×17: A Bird in a Gilded Cage

Mamma Salvatore is back. Poteva anche starsene nel mondo prigione/parallelo o come cavolo si chiami se proprio dobbiamo essere sinceri! Non mi ha fatto una buona impressione, è assolutamente creepy! Gli amichetti vampiri stile barbie mummificati la dicono lunga sul suo conto, mi hanno un po’ ricordato gli esemplari della cripta storica delle prime season. Damon però crede che per salvare Stefan serva l’aiuto di sua madre, chiamare un Originale e fare un Crossover era troppo? Ovvio, la Pleccona non ci pensa minimamente. Io non guardo più The Originals perché mi ha un po’ scocciata, ma ormai queste due serie sono due estranee a vicenda.

Comunque, non credo che la madre Creepy salverà il suo figliolo, credo lo farà Caroline stessa. La biondina continua a non esporsi troppo per non lasciare tracce/pezzi di cadaveri in giro per la città, ma Stefan non è molto d’accordo. A parte che sembrava stesse fingendo per tutto l’episodio, ve lo giuro! Pensavo fosse un modo per far tornare Caroline.. e invece no! A questo punto credo sia proprio lei a tornare se stessa, portando con se Stefan alle vecchie origini. Quanto adoro questi due insieme, quanto adoro vedere Stefan portare Caroline al limite! E poi quel sex, mamma mia i miei feelings.

Si ovvio, avrei preferito che fossere più coscienti e tutto il resto, ma si sa che ormai in TVD tutte le scene sex iniziano così! Io li adoro, non vedo l’ora di vedere come interagiranno tra di loro dopo che riacccenderanno l’umanità. In tutto ciò, dopo la mia recensione di settimana scorsa, ho praticamente portato sfiga a Kai. Immaginavo fosse un cattivo ormai fatto e finito. Se devo essere sincera mi mancherà, poi era sempre un bel vedere per gli occhi, diciamocelo! A proposito di Kai comunque, devo dire che mi è piaciuta tantissimo la scelta di Bonnie! Gli autori vogliono proprio farmi cambiare idea su di lei! Questa versione cazzuta è molto diversa della lagnosa Bonnie che ricordiamo.

Le mie preoccupazioni sono però, le reazioni che assume a ogni cosa che fa Damon. Nella puntata precedente il sorriso super cotta style al telefono, ora lo sguardo strano alla vista di Damon & Elena insieme. E dire che inizialmente Bonnie ha fatto tornare indietro Damon proprio per la felicità di Elena. Certo, poi non poteva mica immaginare che lei azzerasse tutta la loro storia insieme, ma questo è un altro discorso. Da qui a assumere comportamenti da gelosa/ragazza ossessionata ce ne vuole! Spero che io mi stia facendo film inutili, ma dubito. Il Bamon è amato da molti fan, quindi sembrano stiano andando un po’ in quella direzione. Anche perché tutto questo è un po’ il rapporto dei libri, anche se rivisitato. Correggetemi però se sbaglio, dato che a me i libri di TVD fanno addormentare peggio dei sonniferi, ma questi sono gusti.

Il gesto altruista di prendere la cura per Damon è l’ennesima chicca che dimostra quanto Bonnie sia presa, ma in tutto ciò la Plec si è scordata di quello che è successo a Kat? Cioè, non è che la cura le abbia portato molta fortuna! Va beh, ora che Silas non c’è più non credo succeda la stessa cosa, però da qui a prendere alla leggera la cura stile: “oh guarda, che bello! Torniamo tutti umani!”. Diciamo che mi ha lasciato un po’ interdetta come scelta, però vedremo che la Pleccona deciderà di svilupparla. In tutto ciò non ho ben capito se la puntata mi sia piaciuta o meno, diciamo che è stata carina! Aspetto di annunciare le mie eventuali perplessità settimana prossima!

Voto 7

[banner]