The Originals: Recensione episodio 1×18: The Big Uneasy

Non v’iniziate ad annoiare? Io sì e parecchio devo dire. Siamo tornati dopo un mese d’attesa a New Orleans e io non ho sentito assolutamente questa mancanza. Un ritorno abbastanza fiacco devo dire, che mette in tavola le solite vecchie schematiche viste e riviste. Perché è questo che sta succedendo, stiamo ricadendo nel monotono. Ebbene, io inizio un po’ a preoccuparmi, anche perché siamo solamente alla prima stagione! Quindi, la Plec deve cercare di combinarci qualcosa di concreto almeno per il finale, sennò mi arrabbio veramente. Ancora una volta infatti veniamo catapultati in una routine stancante, che vede i nostri gnocchi alle solite faccende noiose e non.

Klaus: dipinge, si rotola nelle lenzuola di flanella e non ricordo che altro. Da quando la sorella è andata via, si diverte a placare i suoi pruriti. Genevieve, d’altro canto, non è che se la passi meglio, anche perché ha iniziato ad annoiarsi pure lei. Devo morire. No scherzavo. Non che a me freghi qualcosa di quando devi schiattare tu, ma grazie ugualmente per avermi informata. Passiamo però Davina, che anche lei non se la passa al meglio! Si sa, quando i personaggi resuscitano non è mai un bene, sembra quasi perdano di stile! Perché diciamocelo, la vecchia Davina non si sarebbe lasciata sminuire, avrebbe fatto crollare il soffitto in testa a tutti. Avrai pur perso i tuoi poteri eccezionali, ti sarà rimasta pur la base.. ma ora devi perdere anche il carattere?

Elijah invece, almeno lui, fa qualcosa di utile. Ammazza qualcuno. Grazie per aver dato il tuo contributo e per salvaguardato Hayley. La lupacchiotta sta certamente diventando un personaggio da rivalutare, perché sta finalmente tirando fuori gli artigli puntata dopo puntata. Elijah tuttavia continua a volerla al sicuro, perché si sa che al cuor non si comanda. Ma concludiamo la puntata, perché arriva il Marcellino scassapalline! Indovinate? Deve riprendersi la città. Non mi dire?

Guarda, questa frase sta diventando una nuova hit estiva, ho perso il conto di quante volte l’ho sentita, forse dovrei contarle! E basta suvvia Plec, questi schemi iniziano ad annoiarci un po’ tutti, diciamoci la verità! La puntata alla fine non ha portato a nulla di concreto e mi ha fatto abbastanza assopire. Speriamo che qualcosa di sorprendente esca finalmente dagli schermi (prima o poi).

Voto 6

Irene

Vediamo il promo della prossima puntata: