The Originals: Recensione episodio 1×01: Always and Forever

The Originals: Recensione episodio 1×01: Always and Forever

E’ partito lo spin-off di The Vampire diaries, la serie incentrata sui fantastici originali dello show! Amate Klaus, Elijah e Rebekah? Beh, in questa serie li vedrete alle prese col loro passato e col loro presente! Ci troviamo a New Orleans per merito delle streghe, che hanno attirato il nostro ibrido preferito nella loro tana. Elijah è il nostro narrante: con quella sua voce che ci fa sciogliere come il burro, con quella sua eleganza che ci fa venire il batticuore e .. insomma lui. La storia, ahimè, si incentra sul figlio illegittimo di Kalus, che ha stancato più di Beautiful! Insomma, perché? Potevano fare uno show brillante, utilizzando flashback interessanti e analizzando le loro vite, quelle che davvero ci interessano. No, siamo costretti a sorbirci un Klaus futuro padre, affiancato dal fratello protettore.

Gestista poi malissimo, la storyline di Rebekah, che non rende giustizia al suo personaggio nemmeno un po’ (su questo, spero vivamente di vedere qualcosa in più sulla prossima puntata). Si può dire che questo pilot non mi abbia entusiasmato più di tanto, anche se, aspetto le puntate successive per vedere dove andrà a parare la mente degli autori! Parliamo di Hayley, la futura madre che sarà protetta dal nostro Elijah più del dovuto! Che la Plec voglia formare una nuova coppia? (Beh, sappi che non avrai il mio voto!)

Le streghe giocano sicuramente un ruolo importante in questo pilot, facendolo diventare almeno un po’ godibile insieme a Marcel, il vero villain di New Orleans. Ahimè, la Plec mi manda fuori gioco Elijah, l’unico che interessa a me ovviamente! Insomma, quella donna mi vuole bene, no? Esatto, il finale è proprio un OMG: Klaus pugnale suo fratello, vuole essere lui il re della città, vuole tornare quello di un tempo. La paternità lo sta intenerendo? L’ha rimandato alle origini, quando la sua famigliola era felice?

L’idea del telefilm è buona, la storia degli originali l’aspettavamo con foga e spero si rendano conto di dover approfondire proprio questo. Perchè concentrarsi su una pancia quando puoi avere sangue e foga?

Voto 6.5

Irene

 

I commenti sono chiusi.