The Big Bang Theory: Recensione 8×06: The Expedition Approximation

big-bang-theory

The Big Bang Theory: Recensione 8×06: The Expedition Approximation

La recensione:

Puntata un po’ piatta questa settimana per Big Bang Theory! Abbiamo visto da una parte Sheldon e Raji calarsi nei condotti dell’università per simulare le condizioni delle miniere (???) dato che vorrebbero proporsi per un progetto di studio sui buchi neri, che prevede appunto il dover stare per diverse ore in miniera, mentre dall’altra parte Penny e Leonard hanno dei problemi con i loro soldi in comune così chiedono consiglio a Bernadette e Howard.

Come al solito le scene esilaranti non sono mancate, ho apprezzato soprattutto Raji attaccato dai ratti e Howard che riceve stelline per tutti i lavori che fa in casa, ma a parte questo come ho detto all’inizio non è successo niente di che in questo episodio. Da un certo punto di vista mi sembra che gli sceneggiatori abbiano un po’ allentato la presa in questa ottava stagione, come se ormai il telefilm fosse affermato e non ci fosse più bisogno di puntate perfette in tutto come all’inizio…ma spero di sbagliarmi!

Avevo già sentito durante la settima stagione qualcuno dire che le puntate sembravano un po’ forzate, e adesso inizio a pensarla così pure io. Questo comunque non vuol dire che il telefilm non mi piaccia più, anzi, solo che non ha più lo stesso ritmo che aveva nelle prime stagioni purtroppo!

Voto: 6.5

Recensione a cura di Anna Nicoli

[banner]