The Big Bang Theory: Recensione 8×01 & 8×02 (“The Locomotion Interruption” & “The Junior Professor Solution”)

big-bang-theoryIeri su CBS hanno debuttato i primi due episodi della 8° stagione di The Big Bang Theory, comedy ormai famosissima e apprezzatissima dalla maggior parte del fandom telefilmico. Come continueranno le vicende dei nostri prediletti? Scopriamolo insieme alla recensione di Anna!

La recensione:

Alla fine della settima stagione di BBT ci avevano lasciato con Penny alla continua ricerca di un ruolo come attrice e Sheldon in partenza per un viaggio in treno attraverso gli Stati Uniti visto che la sua carriera era a un punto morto. Ora sono finalmente tornati un mese e mezzo dopo, e molte cose sono cambiate! La puntata non poteva aprirsi in maniera più comica con Sheldon in mutande che è stato derubato di tutti i suoi averi mentre dormiva in treno, così Leonard è costretto a farsi sei ore di macchina con Amy per andare a recuperarlo. Invece Penny, con un nuovo look (che a me piace molto tra l’altro) ha definitivamente rinunciato alla carriera da attrice a quanto pare dato che si sta preparando per un colloquio di lavoro per diventare rappresentante presso la casa farmaceutica dove lavora Bernadette; il colloquio sembra andare malissimo inizialmente, invece poi c’è un risvolto positivo…

Mentre la prima puntata è quasi tutta incentrata sul ritorno di Sheldon nella seconda troviamo Amy che si approfitta delle discrepanze fra Penny e Bernadette per fare la migliore amica con entrambe facendo una specie di doppio gioco. Invece a Sheldon viene finalmente concesso di cambiare campo di ricerca, ma per farlo deve diventare un insegnante: all’inizio è riluttante ma alla fine accetta, solo che alla fine nessuno studente si iscrive al suo corso a causa della sua “reputazione”. Così, mosso forse da compassione, è Howard a proporsi come studente nel suo corso, e ci sono diversi risvolti esilaranti…

Che dire, ho adorato queste prime due puntate! Big Bang Theory resta uno dei miei telefilm preferiti e non si smentisce mai. L’unica pecca è stata la storia della madre di Howard con Stuart che non si capisce bene cosa sia, l’ho trovata un po’ fuori contesto, ma è solo una mia opinione. In più sono curiosa di vedere cosa cambierà adesso che Penny ha finalmente trovato un buon lavoro…avrà seriamente rinunciato a fare l’attrice? Inoltre devo ancora capire se la nuova ragazza di Raji entrerà nel cast come personaggio fisso visto che in queste prime due puntate non si è vista…

Insomma, se non lo avete ancora fatto correte a vedere queste due puntate perché meritano!!!

Recensione a cura di Anna Nicoli

[banner]