The 100: Recensione episodio 1×01: Pilot

E’ iniziata una nuova serie? Dite davvero? Però caspiterina, io ne ho davvero troppe! Però una più o una in meno che cambia? Quindi, perché no? Vediamo anche questo pilot, anche se ho mille arretrati da vedermi! The 100 è una di quelle serie che: o ti piacciono, o non ti piacciono. Beh, a me devo dire che il pilot mi è piaciuto, anche se non completamente, dato che ho intravisto delle cosucce un pochetto troppo assurde. Ma di cosa tratta questa nuova serie? Beh, siamo di fronte a qualcosa di un mix tra distopico e fantascienza e non so nemmeno io cos’altro, un genere non ben definito. Però ecco, la trama è una figata ed ha buone basi per svilupparsi bene. I terrestri non esistono, esiste solo l’Arca, come del resto esistono solo pericoli e insidie: le radiazioni.

Sull’Arca ogni sgarro viene punito con la morte, quindi non viviamo di certo in un mondo bello tranquillo e sereno, dove ti siedi al bar e bevi il caffè. Comunque, Clarke è la prigioniera 319, ed è stata scelta insieme a ben 99 persone per compiere una missione. Le risorse iniziano a scarseggiare, bisogna creare una nuova comunità. Queste 100 persone non sono certamente raccomandabili, sono dei criminali e devono fare tutto ciò per ottenere una fedina penale pulita. Durante il viaggio verso la terra ferma però, qualcosa va storto e le comunicazioni tra l’Arca e la navicella s’interrompono. Un attimo di panico e un pochino di tempo per capirci dentro qualcosa, ma alla fine in nostri “prigionieri” atterrano sulla terra. YATTA!

Octavia è la prima a toccare il suolo, ed è uno dei personaggi più forti e particolari. Devo dire che a me sta già antipatica, mi sembra la classica troietta di città. I personaggi sono davvero tantissimi, parliamo di 99 persone, non di quattro gatti, ma vengono fatti ovviamente emergere i più importanti. Inquadro subitissimo Finn, che mi sembra abbia un certo fascino e simpatia, quindi mi piace già! Sulla terra arrivano già i primi problemi e i primi duelli, che si scatenano veramente per frivolezze! Certo che questi ragazzi sono proprio suscettibili eh! Nonostante ciò, inizia finalmente il cammino per le risorse, nonché il cammino verso le scoperte dei danni delle radiazioni! Queste maledette non sono di certo innocue, se mutano un cervo chissà quale altra cosa riescono a fare.

In tutto ciò, c’è anche spazio per il divertimento, e quando si parla di euforia e serenità Octavia è la prima a gettarsi nella mischia! Quale occasione se non un bel bagno in allegria? Ecco, qua la scena è abbastanza assurda e un po’ trasgicomica: insomma, questa ragazza viene sballottolata da destra e manca da un animale per poi uscirsene con un graffietto di un centimetro! Certo, ovviamente! In più, sappiamo che sull’Arca stanno monitorando i valori vitali dei nostri 100, quindi perché non vediamo l’allerta “alla base” appena accade questo fatto? Insomma, qualcosa va certamente aggiustato in questa serie, come il finale del resto.

Insomma, io ho capito dieci minuti in anticipo quello che stava per accadere, nonché abbastanza assurdo direi. Da non so quale lontananza riescono a infilzare il povero Jasper, ora non esageriamo! Comunque, a parte queste pecche l’episodio mi è piaciuto, la trama mi è sembrata molto interessante e andremo a vedere come si svilupperà. Spero di non trovare lungo la via altre cose assurde, sarebbe un vero peccato!

Voto 7.5

Irene

Ecco il promo del prossimo episodio:

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=iJJflEQOX7Q” /]

[banner]