Telefilm & Libri: The Ice Cream Book Tag

Solo io posso fare il The Ice Cream Book Tag al 29 Agosto, comunque meglio tardi che mai! Si dovrebbe essere taggati/taggare, ma io sono uno spirito libero quindi se vi piace FATELO! 

kerstin-gier-silver

 

PISTACCHIO – Un libro con la cover verde

Adoro questa donna e adoro questo libro! 
Leggetelo e assaporatelo come un gelato.
Io forse l’ho letto troppo in fretta, ma non è colpa mia se la scrittura di quest’autrice è assolutamente magnetica!
La copertina poi come potete vedere è assolutamente bellissima, quindi come resistergli?

 

 

 

 

NOCCIOLA – una serie molto lunga che vorresti leggere quest’estate ma che probabilmente non farai e perché

2cntkzs

Sicuramente la saga di Shadowhunters. Devo dire che ci sono andata vicina però. Il primo libro l’avevo letto tantissimo tempo fa, e verso metà luglio mi sono detta: “Basta, ora ci riprovo”. E’ andata bene, il primo sono riuscita a rileggerlo.. ma poi basta. Forse mi serve il momento giusto per leggerla tutta in una volta.

QUELLO CHE Ce TRA NOI

FRAGOLA – Un libro con la storia d’amore più dolce

Sono in difficoltà. Ci sono indubbiamente tantissimi libri che corrispondono a questa caratteristica, ma ho deciso di scegliere quello che mi ha colpito di più quest’anno. Basta guardare poi la copertina di “Quello che c’è tra di noi”, non vi trasmette già dolcezza? E non ha solo quello, perchè questo libro ha qualcosa di raro e puro. Quindi non privatevene della lettura.
 
56818u-LLZUBKTG
 
VANIGLIA – Il tuo classico preferito
 
Classico? Parlate con la persona giusta? Non credo! Odio i classici (non odiate me), non riesco proprio a farli miei e ad immergermi nelle storie. Tuttavia c’è un libro che possiedo in tutte le versioni possibili ed immaginabili e che mia Mamma mi leggeva da piccola. E’ un libro che per me significa tanto e che porterò sempre nel cuore: “Piccole Donne”.
 

ASEpiccoloprincipeCOF.qxd:@01

 

 

MENTA – Un libro per bambini che ti piace

Questo non è solo un libro per bambini. E’ il mio primo libro in assoluto, pieno di annotazioni e sensazioni. E l’ho letto quando avevo 8 anni. Credo di aver capito da qui che un libro non si capisce del tutto leggendolo una volta sola. Quando lo rileggi noti cose che non avevi mai notato e lo assapori diversamente. Sto parlando de “Il Piccolo Principe”.

 

QYj0qguIAk-_vTQ14s3uBA

 

FIORDILATTE – Un libro lungo che hai letto velocemente

Devo citare il mio libro in assoluto. Questa è certamente l’occasione giusta per farlo. Sicuramente tutti (o quasi) lo conoscete e sapete benissimo le pagine che contiene (siamo sulle 700). Dovete leggerlo tutti. Ma tutti. Non ho dormito la notte per finirlo e ne volevo ancora e ancora. Racchiude una grossa verità, nonché crudeltà.”Il Cavaliere d’inverno.”
 
 
 
 
 
 
 
Spero che vi sia piaciuta la mia Ice Cream Book Tag, alla prossima! (:

[banner]