Teen Wolf: Recensione 5×20: Apotheosis (SEASON FINALE)

Teen Wolf: Recensione 5×20: Apotheosis (SEASON FINALE)

Come c’era da aspettarsi, questo season finale ha racchiuso velocemente tutte le storyline. In soli quaranta minuti, abbiamo visto assolutamente di tutto, e ci siamo lasciati alle spalle la Bestia e tutto il resto. Sicuramente questa quinta stagione non è stata strutturata al meglio, ma alla fin fine mi è piaciuto come si è conclusa. Forse perché in fondo sono una sentimentale, e mi ha fatto piacere vedere un season finale a dir poco conclusivo, senza il dannato cliffhanger. Theo ha avuto quello che si meritava, come avevo previsto, ma secondo me non è proprio la fine per lui. Tracy gli è stata leale fino alla fine, rimettendoci così la vita.

Ehh, cara Tracy. Io ti avevo avvisata. Alla fin fine tutti e due avete avuto quello che meritavate. Deucalion, che sembrava inizialmente alleato con loro, ci sorprende tutti (o forse NO) e affianca Scott nella battaglia. Non credo che sia la fine per lui, sicuramente ha ancora molto da dire come personaggio e non credo proprio che sia morto. I dottori restano invece un grande MAH. Insomma, sembravano avere chissà quale trama, invece servivano solo a riportare in vita a Sebastien. Che utilità. Cioè, ancora non mi sono chiari molti punti, ma lasciamo perdere.

Anche lo scontro tra la Bestia & il Mastino alla fine si è realizzato, come ha profetizzato il tanto amato dipinto. Lo aspettavo così tanto, che alla fine non me lo sono goduto. Forse anche perché ci hanno fatto vedere poco o niente, o forse perché mi aspettavo chissà quale enorme lotta. Invece, alla fin fine, il nostro branco riesce a sistemare la Bestia nel giro di pochi minuti.. e tutti vissero felici e contenti. Ok, forse serviva una grande morte, ma credo che le ferite multiple che si beccano tutti i personaggi principali siano abbastanza. O forse no? Avevo aspettative così basse da questo season finale, che alla fine mi sono accontentata. 

Tocchiamo invece il tasto dolente della Desert Wolf. Un altro enorme MAH. Non mi è piaciuta assolutamente tutta questa pantomima. Il suo ritorno serviva solo per rubare il potere a Malia, che in questa stagione ha avuto un ruolo prettamente inutile, diciamocelo. Ad ogni modo, spero vivamente che non si torni più sulla Desert Wolf, a meno che non si faccia tornare Peter. In quel caso, sarò felice di parlarne. Nel frattempo, resti pure senza poteri, cosa me ne fregherà a me. Malia, ritrova cortesemente il tuo spessore ora che tua madre è fuori gioco, te ne sarei grata.

Un grande BOH invece alla storyline di Kira. Insomma, prima la fanno andare via, poi la fanno tornare. Dopodiché non riesce ancora a gestire i suoi poteri. Puntate sulle sue lagne, su di lei che non ha un ruolo specifico. Dopodiché? Se ne va nuovamente. Ma ditemi, qual è il senso in tutto ciò? Non c’è il senso, semplicemente. Spero almeno che quando torni, sia un personaggio con delle fondamenta e sicuro di sé. Non voglio più soccombere i suoi piagnistei. L’episodio si conclude con una bella reunion di famiglia, che è sicuramente tenerissma da vedere, ma lascia un pochino in sospeso il destino di personaggi come Parrish.. ve lo siete dimenticato? Ad ogni modo, sono alla fin fine contenta che si sono concluse delle storyline e spero che questo porti alla luce nuove idee nella sesta season. Non ci resta che aspettare un luuungo periodo. Al prossimo anno (?) lupetti!

Voto 8-

Passate da Teen Wolf Italia

[banner]