Teen Wolf: Recensione 5×19: The Beast of Beacon Hills

Teen Wolf: Recensione 5×19: The Beast of Beacon Hills

Sono molto confusa. Non ci capisco più niente, credetemi. Da questa puntata di Teen Wolf mi aspettavo ben altro, ve lo confesso. Insomma, la settimana prossima ci sarà il season finale ed io non ho la minima idea di dove andranno a parare. Ok, ci hanno spiegato il procedimento di Mason che tramuta in bestia, ma poi? Disgustosa panoramica del fatto che si sia mangiato il gemello, ma a parte questo non sappiamo poi molto. Corey, che dovrebbe proteggerlo, lo porta dritto dritto nella tana dei Doctors, l’intelligenza suprema, non c’è che dire. A proposito dei Doctors, a che diamine sono serviti? No perché, bastava il ritorno di Sebastian per sopprimerli nel giro di cinque minuti.

La spiegazione del perché sono nati i Dottori? Del perché hanno riportato in vita la Bestia? Vi giuro, sono un pochino allibita. Dopo la puntata precedente, mi sembra che questa storyline stia un pochino naufragando. Basti vedere l’interazione brevissima tra il Mastino e la Bestia. Vi prego, ditemi che non è tutto qui quello che c’è da vedere, perché sarebbe un pochino sconcertante. Rimarrei con l’amaro in bocca ed è proprio l’ultima cosa che voglio da questo show. Prendiamo ad esempio l’evoluzione del personaggio di Theo, un grande MAH. Nel momento in cui sembrava voleva aiutare il branco, è tornato viscido come al principio.

Insomma, spicca decisamente il suo essere codardo in questo episodio! Tutta la questione della maschera e, giustamente, tutti che decidono di voltargli le spalle. Tracy ovviamente no, rimane la sua cagnolina fino alla fine. Non so chi sia il più cretino/a tra i due, credetemi. Speravo in meglio per l’evoluzione di Theo, invece mi sono ritrovata a vedere un percorso buttato un po’ al vento. Prima Jeff lo fa mancare per qualche episodio, dopodiché lo fa tornare più viscido di prima. Ok, sei un bonazzo, ma questo non ti da il bonus per essere il personaggio più codardo dell’anno.

Per non parlare di Kira, un’altra storyline buttata al vento. Ancora non riesce a controllare la volpe, chiede aiuto al padre, poi si mette a fare altro.. che diventa assai irrilevante per le vicende narranti. Mi dispiace, ma la tua utilità a momenti raggiunge il ruolo di Malia e la Desert Wolf. Sono profondamente delusa per lo svolgimento di questi personaggi, credetemi. L’unica cosa che mi ha un po’ rincuorato in questi quaranta minuti, è il ritorno comico di Stiles. Mi ha ricordato un po’ le prime stagioni. A dir poco adorabile! Per il resto, questa puntata mi ha lasciato solamente perplessa e delusa, spero di ricredermi nel season finale!

Voto 6

Passate da Teen Wolf Italia

[banner]