Teen Wolf: Recensione 5×12: Damnatio Memoriae

Teen Wolf: Recensione 5×12: Damnatio Memoriae

Ben ritrovati con l’appuntamento settimanale di Teen Wolf! Ho trovato questo episodio un pochino sottotono rispetto al precedente, ma comunque ai livelli lineari del nostro telefilm. Forse la mancanza dei Doctors, e la presenza scarsa di Lydia, non ha molto aiutato! Tuttavia, la puntata se la portano a casa Scott & Stiles! Finalmente hanno riunito le forze per combattere l’esercito di chimere, era ora! Sicuramente non hanno ancora tralasciato del tutto i vecchi rancori, ma si sono semplicemente riuniti per un male più grande. Innegabile comunque che ci siano mancati! Theo gli sta proprio dando una grossa gatta da pelare, chi avrà scelto come ultima chimera? Vi giuro, non riesco proprio ad azzardare un’ipotesi decente, quindi se ne avete voi sono ben accette!

Ad ogni modo, abbiamo forse cose più inquietanti di cui preoccuparci, come il ritorno di Gerard! Grazie Chris per averci ridato questo vecchietto psicopatico, ne avevamo proprio bisogno. Dove caspita l’hai presa quella piantina poi? Che proprietà ha? Perché hai voluto darla a Gerard? Jeff, fammici capire qualcosa, te ne prego! Ma almeno non è stato l’unico ritorno dell’episodio, perché anche Kira ha finalmente deciso di riapparire! Alleluia! Credo proprio che questa reunion del branco, riporti finalmente un po’ di quegli equilibri che si erano precedentemente spezzati.. o almeno ci spero!

In primis Malia & Stiles. Voglio una spiegazione decente per tutto, considerando come li hanno fatti lasciare! E poi, se vogliamo proprio dirlo, Malia sta quasi diventando ai margini delle puntate, per fortuna è tornata a concentrarsi sulla lupa del deserto! Riuscirà finalmente a trovarla? Lydia, d’altro canto, poveretta si trova ancora al mattatoio.. non lo auguro a nessuno. E considerati gli eventi futuri, non riusciranno di certo a farla uscire. Liam invece, si è finalmente riunito con Hayden e ha ben altro a cui pensare. Devo dire che non vedevo l’ora di rivedere la mia ship, tuttavia ha sentito l’odore di marcio.

Hayden sicuramente vuole tenere Liam lontano da Scott e includerlo nel suo branco di psicopatici. O almeno, non l’ho visto come un bacio sincero il suo, a meno che io non inizi a impazzire e a non fidarmi più di nessuno! Ma la nuova schiera di chimere, con tanto di consultazione con Theo ogni 3×2, non fa di certo pensare il meglio! Ahimè non c’è molto da dire su questa puntata, forse perché si è concentrata più su dei fatti esterni e dopo il finale della scorsa puntata mi aspettavo forse differenti avvenimenti! Ma mi è comunque piaciuta e non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà settimana prossima!

Voto 7

Passate da Teen wolf Italia

[banner]