Teen Wolf: Recensione 5×09: Lies of Omission

Teen Wolf: Recensione 5×09: Lies of Omission

Devo essere sincera, salvo questa puntata solo per gli ultimi cinque minuti. Vi chiederete perché, ma la verità è che non lo so nemmeno io. Non è stato un brutto episodio, ma senza quella singolare scena l’avrei trovato un po’ piatto. Oltre al fantomatico confronto tra Stiles & Scott, al centro dei miei feelings ci sono Hayden & Liam. Non so nemmeno io di chi parlare per prima, ma forse meglio andare con ordine. Ebbene, erano un po’ di episodi che non vedevamo interagire Scott & Stiles, forse proprio a causa dell’omicidio. Theo ha fatto il suo gioco, rimescolando tutte le carte in tavola. In questa puntata è assolutamente indifendibile, l’avrei preso solamente a schiaffi!! Ma più che accanirmi su Theo, mi voglio accanire su Scott.

Avete capito benissimo. Ma come diavolo può Scott credere ciecamente a Theo? Come può non dare un minimo di beneficio del dubbio al suo migliore amico? Scusate, ma a me ha deluso terribilmente. Mi è piaciuto comunque il confronto tra Stiles & Scott, in quanto, ancora una volta, ha sottolineato le diverse paure dei due. Scott infatti torna a combattere con l’asma, per le ragioni che ormai sappiamo; mentre Stiles continua a difendere se stesso, contenendo e ripetendo a se stesso che quello che ha fatto, se pur involontario, è stato per proteggere suo padre. Tutto ciò ci porta al finale dell’episodio, dove Scott decide di non mordere Hayden, portandomi ad odiarlo per la seconda volta in quaranta minuti. Esatto, non ho proprio digerito Scott in questo episodio, come d’altronde avrete capito.

Ma passiamo appunto a Hayden & Liam, che hanno dato un’altra svolta all’episodio. Ovviamente a causa di quello che succede a Hayden per mano dei Doctors, che mi ha portata solamente alla distruzione dei feelings. L’urlo straziante di Liam nel vederla in quello stato, è stata per me un’agonia. D’altronde li shippo come se non ci fosse un domani. Anche se a dirvela tutta, non ho ben capito perché ricreare palesemente una scena alla Scott/Allison (mi riferisco di quella agli autobus). Odio quando creano questi parallelismi insensati, ogni coppia dovrebbe avere dei momenti unici, ma questo è un altro discorso.

Per quanto riguarda il restante dell’episodio, non ho molto da dirvi, tranne per quanto riguarda Lydia/Parrish. Ovviamente non posso che continuare a shipparli e, finalmente, insieme riescono a trovare i corpi vicino al Nemeton. Un grande dubbio sono però come sono disposti questi corpi, perché come di certo tutti noi ricorderemo, Parrish è in veste di torcia umana quando li porta nel bosco. Quindi, qual è la verità? Scopriremo cosa diavolo è Parrish? E perché Jeff mio sta rendendo Malia così marginale? Soprattutto dopo quello che sta accadendo attualmente a Stiles? Spero di ottenere qualche risposta settimana prossima, anche se sarò al mare! 😀

Voto: 6.5

Passate da Teen wolf Italia

[banner]