Teen Wolf: Recensione 5×05: A Novel Approach

Teen Wolf: Recensione 5×05: A Novel Approach

Questa settimana devo soffermarmi sulla bravura di Dylan O’Brien. Vogliamo parlare dei primi quindici minuti di questo episodio? A vedere Stiles in quelle condizioni, mi è venuto un magone assurdo. Possiamo salutare Donovan con la manina, perché a causa di Stiles ci ha rimesso la vita. Non che non se lo meritasse, questo è certo! Francamente Donovan mi aveva già scassato le palline, scusate la franchezza. Tuttavia Stiles deve convivere con questo peso sulla coscienza, mi ha un po’ ricordato le sfaccettature del Nogitsune! Questo “omicidio” crea quasi una divisione tra Scott & Stiles, come non se ne vedevano da tempo. Rispetto ai primi episodi di questa quinta stagione, sto iniziando a notare un certo distacco tra di loro. Questo mi fa un pochino piangere il cuore!

Scott è sicuramente preso da Kira, la quale ha sempre più problemi con lo spirito del Kitsune. Non so voi, ma questo Kitsune a me non promette nulla di buono! A parte ciò, questa puntata inizia a fare un po’ una chiarezza generale. Nonostante io continui a non capirci un fico secco, ma questo è un altro discorso. Anche perché, dove diavolo è Peter? Perché diavolo vediamo Valack e non Peter? Jeff, ma ti sei dimenticato qualcosina, o sono io che sto impazzendo? Va beh, ormai ci ho perso le speranze! Magari l’ha fatto evadere dalla Eichen House stile Prison Break, non si può mai sapere!

Consoliamoci, almeno Valack è riuscito a darci qualche informazione sui Doctors. Sì, continuano a inquietarmi a ogni episodio, ma ormai lo sapete già! Ad ogni modo, non ho potuto che notare, ancora una volta, l’accoppiata Stiles & Lydia. Mentre dall’altra parte, vediamo una Malia che sorride a Theo! Ma che diamine succede?? Stiles & Lydia ormai ci ho quasi fatto l’abitudine, ma Malia & Theo è un grosso e fragoroso no! E in questa puntata non altro fatto che evidenziare il marcio che c’è in Theo! Sì, continuo a dargli un pizzichino di beneficio del dubbio, ma non durerà poi molto!

Almeno Malia è riuscita a ricordare qualcosa dell’incidente, un pizzico in più sulla Desert Wolf che continua ad aggirarsi negli episodi.. scopriremo mai effettivamente qualcosa su di lei? Sicuramente anche questa settimana Jeffino nostro è riuscito a mettere molta carne sul fuoco. L’episodio è stato ricco di avvenimenti e siamo riusciti a fare qualche piccolo collegamento, quindi sono tutto sommato soddisfatta. Sinceramente la parte migliore è stata quella iniziale col nostro Stiles, però nemmeno il resto è da buttar via. Non oso pensare cosa ci aspetta settimana prossima!

Voto 8

Passate da Teen wolf Italia

[banner]