Segnalazione: “Diario di un condannato a morte” di Alessandro Piana

Segnalazione: “Diario di un condannato a morte” di Alessandro Piana

Cari lettori, oggi vi segnalo un libro un pochino particolare. Scritto da Alessandro Piana, che con la sua abilità ci racconta una storia realmente accaduta. Il romanzo racconta degli ultimi otto anni di vita di un condannato a morte, fino al giorno della sua esecuzione. Interamente strutturato da lettere che il condannato invia alla sorella, approfondisce le sue condizioni di vita, gli eventi, le riflessioni, i tentativi di mantenere una certa normalità seppur in una condizione così disperata.

Ti ho incuriosito? Ebbene, se siete interessati a questo libro, partecipate a questa campagna e sostenetene l’eventuale diffusione: https://bookabook.it/prodotto/diario-un-condannato-morte/

Non ci vuole molto per farmi felice da quando sono chiuso qui dentro; nel braccio della morte la vita si riduce ai piaceri più semplici, siano essi una giornata di sole, la brezza fresca, o un uccello che cinguetta in lontananza. Dopo tutto, a parte il fatto che lo Stato sia fortemente determinato ad uccidermi, non ho molte altre preoccupazioni. (21 Aprile, 2005)

Il libro ha suscitato in me una certa curiosità. Ho potuto sfogliare le prime pagine e farmi un’idea alquanto positiva. Appena riuscirò a leggerlo nella sua integrità, non esiterò a farvi avere il mio parere completo. Quindi, cosa aspettate, partecipate in tantissimi alla campagna!

[banner]