Scream: Recensione 1×06: Betrayed

Scream: Recensione 1×06: Betrayed

Sono tentata di abbandonare questo telefilm. Non mi entusiasma e lo trovo sempre più scontato ogni settimana che passa, non posso farci nulla. Siamo lontanissimi dall’originalità dei film, sarò io che sono troppo attaccata al progetto madre, non lo so! Devo ammettere però, che l’episodio di ieri è stato comunque più scorrevole rispetto a molti altri, ma non ha concluso un bel niente. Il mio sospettato rimane Kieran. Abbastanza scontato ahimè, ma come vediamo dal sogno di Emma, mi pare abbastanza palese sia lui.

E come volevasi dimostrare, il più sospettato dal pubblico, ovvero Will, è stato rapito da Ghostface, quindi possiamo escluderlo amabilmente dalla lista dei sospettati. Non che mi stia particolarmente simpatico, per quanto mi riguarda, poteva anche schiattare in questo episodio. Il suo amico brunetto invece, qualcuno mi dica come si chiami (per farvi capire chi è, guardate la gif), perché al sesto episodio non l’ho ancora capito, rimane nel limbo. Io lo escludo perché fin troppo scontato, come del resto lo era Will.

Quindi, rimango convinta su Kieran. E vedrete che non mi sbaglio. Ci hanno fatto per un momento credere che Audrey era immischiata con l’omicidio di Nina, ma io non ci ho creduto nemmeno per un secondo. Suvvia, stiamo pur parlando di Audrey! Mi sorprende che Noah & Emma abbiano davvero pensato che potesse centrare qualcosa con Nina! Cioè, a maggior logica gli omicidi sono tutti collegati, quindi Audrey avrebbe dovuto uccidere anche la persona che amava di più al mondo.

La parte più interessante dell’episodio, è stata però quella della madre di Emma. Finalmente scopriamo qualcosa di più sul suo passato e ho adorato i flashback con Brandon James. E’ certamente una storyline interessante la loro, mica come quella del padre di Brooke, che sinceramente non so proprio dove voglia andare a parare. Tra l’altro Brooke è stata un pochino assente in questo episodio, peccato. Anche la figura del professore, che sembrava intrecciarsi alla sua vita perfettamente, è stata ormai messa da parte. Ovviamente anche il professore ha qualcosa di sospetto, ma secondo me è un personaggio troppo marginale per centrare realmente qualcosa.

Ormai ovviamente ho deciso di vedere gli ultimi quattro episodi, sperando che mi convincano! Davvero, sarà la recitazione, la scarsa presenza di Ghostface.. ma Scream non si sta rivelando la serie che mi aspettavo! Peccato!

Voto: 6+

[banner]