Scream: Recensione 1×03: Wanna Play a Game?

Scream: Recensione 1×03: Wanna Play a Game?

Ditemi che è uno scherzo, ho sicuramente visto la puntata di Scream sbagliata. Proprio quando iniziava a piacermi una misera coppia, me la distruggono così senza giri di parole. Ma come può essere? Non posso accettarlo, credetemi! Sicuramente questo ha messo Noah al di fuori dei sospetti, non può essere stato lui ad uccidere Riley (si chiama così, giusto?). O almeno, spero non sia stato lui, perché come vi ho detto nella recensione della scorsa puntata, Noah lo vedo come una possibile vittima. Emma invece, è quella che uscirà sicuramente di scena alla fine, oppure si salverà. E’ ovviamente la pedina principale del nostro killer, nonché una ragazza molto stupida.

Insomma, ma come ti salta in testa di dare retta a Ghostface? Come buttare benzina sul fuoco, non c’è che dire! Non che Brooke sia più intelligente di te, sia ben chiaro! Continua a cercare di attirare verso di se quel marpiolone del professore, che sinceramente inizia a essere sospetto ai miei occhi. Comunque il mio sospetto principale continua a rimanere il fidanzato di Emma, di cui continuo a non imparare il nome, sarà forse destino! Questa puntata comunque, è stata quella che ho preferito finora. Aveva elementi a sufficienza per dividersi tra suspense e dialogo.

Ghostface ha finalmente agito più di una volta nell’arco dell’episodio, non rimanendo solo ai margini come nelle precedenti puntate. Non vedevo l’ora di vederlo un po’ più in azione, mi esalto non poco quando inizia a tirar fuori il suo amabile coltellino! Non ci sono stati grossi sviluppi dei personaggi, tranne forse per quanto riguarda la madre di Emma. Anche lei sicuramente nasconde i suoi segreti, ma ovviamente non può essere Ghostface. Sicuramente è forse collegata a lui in qualche modo e Ghostface sta cercando di vendicarsi prendendo di mira Emma.

Anche questa settimana non ho potuto far altro che apprezzare le stupende citazioni che ci vengono regalate nei quaranta minuti, soprattutto perché questa volta oltre le serie tv, vengono citati dei libri! Insomma, vogliono proprio farmi morire felicemente! Non ho molto altro da aggiungere questa settimana, perché più che lanciarmi indizi, questo telefilm non fa che confondermi ogni puntata! Spero di poter ipotizzare di più la prossima settimana!

Voto 7.5

[banner]