Scorpion: Recensione 1×06: True Colors

Scorpion: Recensione 1×06: True Colors

La recensione: 

Per questa settimana lasciamo da parte le solite puntate adrenaliniche a cui siamo abituati con Scorpion e ci ritroviamo invece di fronte a una puntata comica, che tra l’altro devo dire che ha funzionato alla grande!

Walter viene spesso bacchettato da Paige per i suoi modi poco gentili, così lui cerca di comportarsi meglio con gli estranei, creando però situazioni alquanto imbarazzanti! Quando ha distrutto quello che si credeva essere un quadro da milioni di dollari giuro che stavo per prendere un colpo, è stata una scena epica! Insomma i nostri protagonisti iniziano a indagare per scoprire chi ha rubato il quadro originale, che tra l’altro inizialmente era stato acquistato da un uomo tedesco a cui era stato in seguito sottratto dai nazisti, per poi finire in un museo; ecco, già la storia del quadro in sé era complicata! Le indagini porteranno Walter e Paige a prendere parte a un ballo elegante per controllare un possibile sospettato, e qui durante il ballo finalmente abbiamo scorto i primi segni di una cottarella di Walter verso Paige! Ok, era scontato dall’inizio che sarebbero finiti assieme, ma datemi pure della smielata però io li adoro come coppia!

Intanto gli altri membri del team ne combinano di tutti i colori, soprattutto Sylvester, e alla fine mentre sembrava che finalmente il caso fosse risolto e il quadro recuperato va tutto a rotoli: la macchina in cui si trovava il quadro prende fuoco per colpa proprio della squadra di Walter e finiscono tutti nei guai. La parte più carina però arriva alla fine, quando si scopre che il realtà era stato tutto organizzato dal team Scorpion per ridare il quadro ai parenti del legittimo proprietario in Germania…so cute! Come al solito ho adorato questa puntata di Scorpion, ormai ripeto ogni settimana le stesse cose, ma che ci posso fare se ancora non ha avuto una pecca questo telefilm? Ora sappiamo che funziona anche al di fuori delle solite puntate piene di adrenalina a cui ci ha abituato finora, e ne sono contenta. In più aspetto un’ulteriore evoluzione del rapporto fra Paige e Walter che spero accada al più presto!

Voto: 8.5

Recensione a cura di Anna Nicoli