Scoripon: Recensione 1×07: Father’s Day

Scorpion_TV_Series1-e1411753950935

Scoripon: Recensione 1×07: Father’s Day

La recensione

Questa settimana ho trovato la puntata di Scorpion un po’ “piatta”. Non fraintendetemi, non è che non mi sia piaciuta, ma rispetto a quello a cui mi avevano abituata con le prime sei puntate questa è stata meno movimentata! Più nello specifico la squadra deve indagare sull’evasione di tre detenuti da un carcere per riuscire a riprenderli, solo che si scoprirà che uno dei tre detenuti è in realtà stato rapito dagli altri due che lo vogliono sfruttare per la sua intelligenza sopra la media (guarda caso)…e le cose si complicheranno sempre di più col proseguire della puntata!

In ogni caso adoro come ogni personaggio abbia un suo ruolo specifico nella squadra, penso di ripeterlo ad ogni recensione ma questo telefilm è veramente stato pensato e sviluppato al meglio per quanto riguarda trama e personaggi! Tra l’altro è stato proprio in questo episodio che è riapparso l’ex compagno di Paige, il padre di Ralph, e ci sono state lunghe discussioni fra lei e tutti gli altri membri della squadra per decidere se lui dovesse o meno rivedere suo figlio. Ovviamente alla fine gli viene concesso il beneficio del dubbio, ma non ho capito se il suo diventerà un personaggio ricorrente o se è stato solo una comparsata, anche se credo sia più probabile la seconda.

Un’altra parentesi carina è stata quella di Happy che cerca di riallacciare i rapporti con suo padre che l’ha abbandonata, anche se non gli ha effettivamente detto “sono tua figlia”, quindi spero che approfondiscano questa storia perché sono curiosa! Solo un appunto prima della fine della recensione: Sylvester e Birdone= still a better love story than Twilight!

Voto: 7.5

Recensione a cura di Anna Nicoli