Rubrica: Weekly top 5: Le 5 morti che più ci hanno spezzato il cuore in una serie tv

111

Rubrica: Weekly top 5: Le 5 morti che più ci hanno spezzato il cuore in una serie tv

Questa settimana affrontiamo un tema un po’ tetro: quando uno dei nostri personaggi preferiti muore! Alle volte accettiamo con rassegnazione le morti di certi personaggi pensando “eh va beh, succede”, altre volte invochiamo l’intervento divino perché facciano resuscitare un personaggio alla Taylor di Beautiful (spero che tutti siano al corrente del fatto che lei è tornata in vita non una ma ben due volte!), ma purtroppo i telefilm che guardiamo noi sono più seri, e la resurrezione ancora non si è mai vista…tranne forse su Resurrection, ma quello è un telefilm sulla resurrezione quindi non conta! Sto divagando un po’ troppo, meglio iniziare con la classifica!

5) Al quinto posto la morte di un personaggio che mi ha traumatizzato quando ero ancora bambina, anche perché del “trio” all’epoca era forse la mia preferita…avete capito? È Prue Halliwell!

Interpretata da Shannon Doherty che, come anche su Beverly Hills, ha mollato Streghe dopo poche stagioni…no ma grazie! Lei era quella col potere più figo e me l’hanno fatta morire così, per sostituirla con Paige tra l’altro, robe da matti! E comunque io sono convinta che avrebbero potuto salvarla, non si sono impegnate abbastanza, punto. (si, sono ancora arrabbiata per la sua morte) In ogni caso per me Streghe dopo la morte di Prue non è più stato lo stesso nonostante avessero trovato un buon rimpiazzo, e la mia preferita da lì fino alla fine è diventata Phoebe…finché non l’hanno fatta mettere con Cupido, ma questa è un’altra storia!

4Andando avanti con la classifica le morti diventano sempre più strazianti, e per me è stato un colpo veder morire lui, lo zio che tutti avremmo sempre voluto: Keith Scott.

Per i non informati Keith era lo zio di Lucas e Nathan Scott in One Tree Hill, ed era uno dei personaggi più buoni e simpatici di sempre! E quando finalmente era riuscito a far breccia nel cuore della mamma di Lucas…Dan lo fa fuori. Maledetto Dan, che tu sia dannato! Sono contenta che quel cane si sia mangiato il cuore che dovevano trapiantarti! Tra l’altro la puntata in cui Keith muore, quella della sparatoria nel liceo di Tree Hill, è stata una delle più toccanti di sempre, e da qui in poi è stato uno dei punti cruciali e di svolta nelle vite di molti personaggi del telefilm. Però potevano anche non far morire Keith cavolo! Mi ricordo che all’epoca quando ho visto quella puntata avrei voluto entrare nella tv per prendere la pistola e uccidere Dan…muori Dan! Almeno ho apprezzato che andando avanti con le stagioni Keith non sia caduto nel dimenticatoio come spesso accade ai personaggi che muoiono.

3) Al terzo posto la morte che nessuno si sarebbe mai aspettato perché è arrivata per uno dei personaggi principali nell’ultima puntata dell’ultima stagione di un telefilm che era veramente famosissimo all’epoca…non vi dice niente? È Jen Lindley di Dawson’s Creek.

Per me il suo è sempre stato un personaggio controverso, non l’ho mai apprezzata appieno (preferivo di gran lunga Joey), però quando è morta ho pianto un sacco (e non crediate che io sia una dalla lacrima facile eh). Anche perché quanta sfiga ha avuto quella ragazza in quel telefilm? Senza elencare tutte quelle che le son successe nel corso delle stagioni passiamo direttamente all’ultima puntata in cui la ritroviamo con una bambina piccola, abbandonata dal padre della bambina e con un problema al cuore che è incurabile e che la farà presto morire…se volevate direttamente fustigarla nella pubblica piazza! Cioè mi ha veramente fatto una gran pena…tra l’altro Michelle Williams (appunto l’attrice che interpreta Jen) era scettica sul fatto che il suo personaggio morisse, perché in caso di una reunion lei non avrebbe potuto partecipare essendo morta, e non ha tutti i torti poverella! Ma i produttori volevano assolutamente far affrontare il tema della morte a Dawson (come se non gli fosse già morto il padre andando a prendere il latte) e agli altri protagonisti, così addio Jen! Beh, siete stati crudeli, e tutt’oggi quando rivedo il discorso che Jen filma per sua figlia mi viene il magone! Crudeli e malvagi, non dico altro.

2) A un passo dal podio una posizione che credo potrebbe essere messa in discussione da molti dato che è il personaggio di un telefilm in cui più o meno tutti muoiono…Game of Thrones vi dice niente? Ecco, appunto. So che sono morti un sacco di personaggi importanti e non mi dilungo a riguardo, ma per me il personaggio che in assoluto fra tutti mi ha fatto stare peggio è stato Robb Stark!

Io adoravo Robb! Intanto era un belloccio (ok non c’entra niente ma è vero!) e poi aveva appena scoperto che sarebbe diventato padre! Ma siete cattivi però!!! E poi io tifavo per lui, volevo assolutamente che fosse lui ad andare a uccidere il bambino malefico per vendicare così anche suo padre…e invece no. Inoltre quando hanno fatto fuori anche il suo metalupo volevo morire, cioè uccidetemi chi volete ma gli animali no! Poi non metto in dubbio che si siano attenuti al libro (purtroppo io non l’ho letto ma mi è stato riferito che muore anche lì) ma proprio perché non l’ho mai letto io non me lo aspettavo e sono rimasta pietrificata alla fine della puntata, con una voglia assurda di andare lì e accoltellare tutti quanti. Si, Game of Thrones mi fa venire istinti omicidi.

1) Al primo posto mi sono sentita in dovere di mettere un telefilm più che un personaggio in particolare, e voi direte “ma in quale telefilm muore più gente che in Game of Thrones?”…ebbene signori, benvenuti in Grey’s Anatomy!

Al primo posto metto assolutamente loro, Lexie Grey e Mark Sloan: loro erano la mia coppia preferita in Grey’s Anatomy, mi piacevano molto più di Meredith e Derek o di Cristina e Owen, e quando è morta Lexie schiacciata dall’aereo con Mark che cercava di salvarla dicendole che erano destinati a stare assieme e che avrebbero avuto un sacco di figli mi si sono aperte le cascate del Niagara! Peggio che con Jen Lindley, con lei giusto due lacrime in confronto a questa scena straziante. Ma non è stata l’unica: vorrei ricordare a tutti la morte di Danny Duquette (con conseguente crisi di Izzie), quella di George O’Malley e quella di Henry, il marito di Teddy…ecco la differenza fra Grey’s Anatomy e Game of Thrones è che ai personaggi di GA ti affezioni un sacco, e quando muoiono ti senti male per quelli che devono affrontare la perdita nel telefilm…si ok, è un telefilm e sono esagerata, ma se siete dei fan come me potete benissimo capire!

Ebbene anche per questa settimana è tutto ragazzi, rinnovo come sempre l’invito a commentare e insultarmi se non siete d’accordo con qualcosa o se cambiereste qualche posizione! Alla prossima settimana!

Rubrica a cura di Anna Nicoli

[banner]