Rubrica: Weekly top 5: Le 5 serie tv con la trama più assurda

1

Rubrica: Weekly top 5: Le 5 serie tv con la trama più assurda

Questa settimana come avrete capitolo dal titolo vi elencherò, sempre partendo dal quinto posto fino ad arrivare al primo, le 5 serie tv che a mio modesto parere hanno le trame più assurde che io abbia mai visto. È stata un’ardua scelta perché ovviamente di serie assurde ce ne sono state parecchie…alla fine ho ristretto il campo a quelle che mi hanno fatto mettere di più le mani fra i capelli per tutto il no-sense che ci rifilavano. Quindi, partiamo!

5) In quinta posizione una serie tv che abbiamo già incontrato la scorsa settimana nella classifica delle “5 serie tv cancellate giustamente dopo una sola stagione” (QUI), quindi già sappiamo che oltre ad avere una trama assurda non mi è piaciuta nemmeno un pochino; sto parlando di Ringer!

Come ho già detto la scorsa volta per me Ringer è stato una vera delusione perché riponevo una fiducia cieca in Sarah Michelle Gelllar, invece già dalla prima puntata la mia reazione è stata subito da “WTF”. Mi dispiace ma la storia della gemella che si finge morta così l’altra prende il suo posto al volo per nascondersi non mi è piaciuta per niente, e l’ho appunto trovata assurda. Lo dico proprio perché ne ho addirittura due di sorelle e mai, ma proprio MAI nella vita, mi sognerei di non denunciare la scomparsa di una di loro e provare a cercarla! Ma non esiste! Ok, le circostanze del telefilm erano particolari e fra loro non scorreva proprio buon sangue, ma è pur sempre tua sorella santo dio! Poi il top sono stati tutti quelli che non si sono minimamente accorti della differenza nel carattere della persona, per non parlare della sua figliastra che era un personaggio che detestavo con tutto il cuore! Insomma la serie è continuata fra alti e bassi, sinceramente non mi ha coinvolto, nemmeno quando ho visto che la vera Siobhan era ancora viva…no, non ci siamo. E secondo non c’erano nemmeno le premesse per un buon telefilm vista la trama, quindi non so perché si siano sprecati a produrlo!

4) Al quarto posto un telefilm che di recente è stato cancellato proprio a metà della seconda stagione…si esatto, è Witches of East End.

Per me è una scelta sofferta perché devo ammettere che la prima stagione non mi era dispiaciuta…fino a un certo punto. Poi sono iniziati i vaneggi degli sceneggiatori! Io ho capito che stiamo parlando di magia e che quindi qualcosa di strano o comunque fuori dal normale nella storia ci può stare, ma fino a un certo punto! Nella seconda stagione è diventato il teatrino dell’assurdo, non sono più riuscita a guardarlo con continuità, anzi…il problema secondo me quando uno fa un telefilm del genere, con le sorelle coi poteri magici e tutto il resto, è che non si può non paragonare a “Streghe”, e quello si che era un signor telefilm! Penso uno dei pochi che parlasse di magia e che non mi abbia mai stancato nonostante si sia protratto per moltissimi anni. Mentre in Witches of East End…boh. Troppe cose assurde buttate lì a caso, sono arrivata a pensare che nemmeno chi scriveva il copione sapesse più cosa inventarsi! Quindi alla fine, secondo me, è stato giustamente cancellato…perdonatemi amanti di questo telefilm!

3) Entriamo in zona podio con un altro telefilm che è stato cancellato a metà della seconda stagione facendomi tirare giù diversi santi; infatti, nonostante le prime due posizioni potrebbero farvi intendere il contrario, non è detto che un telefilm con una trama assurda debba necessariamente fare schifo, infatti a me The Lying Game piaceva tantissimo!

Torniamo sul tema delle gemelle, solo che in questo caso sono state separate alla nascita e poi si sono ritrovate su un sito internet…si, avete capito bene. Si sono trovate in internet. Il bello è che non ho nemmeno mai capito bene come, ma non è questa la parte migliore! Emma (che è in affidamento) deve scappare di casa perché il suo fratellastro l’ha messa nei casini, così decide di raggiungere Sutton (che invece è ricca da far schifo) e qui il genio del crimine decide di costringere Emma a scambiarsi l’identità “solo per qualche giorno”. Si, certo. Sta di fatto che Emma viene catapultata in una famiglia che non è la sua, con una sorella e dei genitori che non conosce, amici che non conosce, addirittura un fidanzato che non conosce…e non spiccica parola con nessuno sul fatto di non essere la vera Sutton! Solo il suo amante, o meglio, l’amante della vera Sutton la smaschera grazie a un solo bacio. E questo ovviamente tutto nella prima puntata! Nel resto delle due stagioni ne succedono di cotte e di crude, non ho mai capito bene se alla fine era davvero la loro madre naturale quella che compare e si mette col padre di Mads…anche perché hanno troncato la storia sul più bello! Vi giuro che in certi momenti da quanto assurda era la storia avevo problemi a seguire il corso degli avvenimenti…alle volte secondo me non avevano nemmeno senso, ma mi piaceva comunque! Ci son rimasta malissimo per Thayer (a me piaceva di più lui con Emma, lo confesso), e ci sono rimasta male anche quando hanno silurato Char dal telefilm e poi non si è più vista! Il resto dei personaggi erano tutti fantastici, soprattutto Laurel, la adoravo. Giudizio finale: trama assurda ma bel telefilm.

2) Al secondo posto vi piazzo uno dei telefilm più discussi delle ultime settimane (almeno fra me e la mia cerchia di amici teledipendenti) per via degli avvenimenti sconvolgenti (e ovviamente assurdi) che sta prendendo la trama: Revenge!

Questa è stata un’altra posizione sofferta perché mi piaceva Revenge all’inizio, lo ammetto! La prima stagione l’ho seguita come fosse una droga, mi ricordo di averlo scoperto quando in America era già iniziato da qualche settimana e mi sono fatta una maratona notturna di 4 o 5 puntate perché dovevo assolutamente vederlo! Ma come ho detto prima non necessariamente un telefilm con una trama assurda deve far schifo…ma con Revenge purtroppo è stato così. Non era iniziato con una trama così tanto strana comunque, anzi, il fatto di vendicarsi di tutti quelli che avevano incastrato suo padre dopo aver architettato il tutto per anni era una premessa per un ottimo telefilm! Infatti come ho detto la prima stagione mi è piaciuta molto…poi è arrivata la seconda…poi la terza…e santo cielo, che agonia con questa quarta stagione! Il picco dell’assurdo è arrivato proprio alla fine della terza stagione: David Clarke è VIVO! Ma sparatevi! Cioè, come rendere assolutamente inutili 3 stagioni di un telefilm. In pratica tutto quello che ha fatto Emily è stato inutile, tanto suo padre era bello che vivo! Poi personaggi che entravano a caso nel telefilm e se ne andavano altrettanto a caso, cicatrici sui polsi che compaiono dal nulla, scatole dell’infinito che vengono ricostruite con la magia…ma ci siete o ci fate? Un giorno parlando con mia sorella di Revenge mi ha detto che secondo lei chi ha ideato il telefilm non si aspettava che avesse tutto quel successo e si è ritrovato dopo la prima stagione a non sapere cosa inventarsi…può essere eh, non dico di no, ma allora se non hai fantasia non metterti a scrivere storie che poi non sai come far continuare! Ormai l’unico motivo per cui guardo ancora Revenge è Nolan, poveretto! L’unico personaggio che si salva. Giusto oggi ho visto una puntata che è andata in onda da poco negli USA e che mi ha lasciato balba…di solito scrivo le recensioni (un po’ malvage) settimanalmente, ma questa volta vuoto totale. Cioè io ti dico di essere tua figlia, la figlia che credevi morta, e invece prendi e segui la donna che ti ha mandato in carcere? Ma sei stronzo allora David, era meglio se restavi morto, lasciatelo dire! Poi la spiegazione del perché se ne è andato rimanendo nascosto…ovviamente è assurda! Non vi dico niente per non spoilerarvi tutto visto che in Italia deve ancora uscire la quarta stagione, però faccio gli auguri a chi deciderà di vederla!

1) Al primo posto non poteva che esserci lui, IL telefilm! Negli ultimi anni non c’è persona che non ne abbia sentito parlare, ormai dovunque ti giri lo stanno trasmettendo in tv o qualcuno ne sta parlando perché tutti noi viviamo col dilemma di chi caxxo è A…si, avete indovinato: Pretty Little Liars!

E non provate a dirmi che è un telefilm bellissimo e che non capisco niente perché questa volta non voglio sentire ragioni: è un telefilm con una trama assurda. Punto. Stop. È inattaccabile. E potrei stare veramente dei giorni a elencare tutto quello di assurdo che è successo in queste 4 stagioni e mezzo, ma non fraintendetemi: a me PLL piace! È una droga! Devo assolutamente vederlo subito sottotitolato il giorno dopo che è uscito in America, e so di non essere l’unica ad avere questo rapporto di amore e odio verso questo telefilm! Comunque, a parer mio, il colpo di grazia che lo ha incoronato mettendolo al primo posto di questa classifica è stato far tornare Alison in vita…buon dio, perché??? Che bisogno c’era? Ritorno a quello che ho detto per Revenge: se non hai fantasia non metterti a scrivere storie, o sceneggiature in questo caso. E non venite a dirmi che “nel libro è così” perché non mi pare che si sia mai attenuto granché al libro nel corso degli anni! In più, perdonatemi la franchezza, ma oltre che assurdo è diventato anche scontato: ogni volta se ne vengono fuori con la storia del “qualcuno morirà”, e lo si capisce già da 20 puntate prima chi sarà il povero sfigato! Proprio per questo motivo l’ho messo al primo posto: è diventato talmente tanto assurdo da essere prevedibile. Ormai non ci si meraviglia più dei “colpi di scena”, tanto ne son successe talmente tante che niente può più lasciarci a bocca aperta…si Marlene, hai capito bene! Prova a stupirmi col prossimo finale di stagione, tanto non ce la farai. In ogni caso, come un po’ tutti io ho la mia teoria su chi sia –A, ma ho come l’impressione che non lo verremo mai a scoprire per davvero!

Ecco a voi i telefilm con le trame più assurde che io abbia mai visto. Ovviamente se avete obiezioni o cambiereste qualcosa della classifica fatecelo sapere nei commenti!

Rubrica a cura di Anna Nicoli

[banner]