Revenge: Recensione episodio 3×14: Payback

Noiossissimo ritorno con la nostra vendetta, tanta attesa e sinceramente vista la puntata avrei preferito continuare ad aspettare! Jack, povero Jack, non ti sei ancora accorto che la francesina è in balia del capricci di Grayson senior e che sarà pure nel mirino di Daniel? Mollala, Emily ha bisogno di te e finalmente vedremmo qualcosa di decente in questa terza stagione! Le lotte familiari tra i Grayson creano solo parecchia confusione: Victoria affronta il secondo divorzio con Conrad e il ritorno della prima signora Grayson le infligge un colpo mortale. Stephie si è appropriata legalmente di Grayson Manor! E ora che farà la nostra Viky dopo essere diventata una senzatetto?? Non può più rifugiarsi nemmeno nella galleria d’arte visto che il suo caro figlioletto Patrick l’ha incendiata solo per rivedere il suo papà! Una riunione familiare felicissima che finisce in tragedia, mostrandoci la Regina in tutto il suo splendore vendicativo.

Ma la cosa più noiosa di questa puntata sono i vuoti di memoria di Emily. Circa ogni dieci minuti strizza gli occhi, storce la bocca (come se avesse la nausea poverina) e poi si ritrova improvvisamente cosciente dopo ore. Quello che fa storcere davvero il naso è che non si ritrova svenuta da qualche parte, ma come se una seconda personalità si sia impossessata di lei. Ecco perché l’intelligentissimo e preoccupatissimo Nolan avanza l’ipotesi che Emily/Amanda possa aver ereditato la malattia mentale della madre.

Infine, ciò che mi ha fatto ridere a crepapelle e pensare di scaraventare il computer fuori dalla finestra: Jack, non ricordi chi fosse tua madre e non ti accorgi di averla nel bar?? Ma soprattutto: la prima signora Grayson è la madre di Jack?? Improvvisamente sono tutti imparentati in questo telefilm!

Voto: 4

Barbara

Promo del prossimo episodio:

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=WAohAJnTGEs” /]

[banner]