Reign: Recensione episodio 1×10: Sacrifice

Reign: Recensione episodio 1×10: Sacrifice

Reign sembra ingranare sempre più la marcia con questa prima stagione, azzardando anche a trasmettere una puntata del tutto diversa dalle solite. Il team Bash sarà sicuramente contento (come me), adorerà questa 1×10 come non mai, non sentendo affatto la mancanza di Francis.

Il team Frary, al contrario, sarà infuriato come non mai! Non si può dire  peròche manchino scene d’azione, interessanti o preoccupanti! Anche con la mancanza di uno dei personaggi principali, Reign è riuscito a sfornare una di quelle puntate sensazionali. Bash, come sempre, si ritrova a rischiare la vita subito a inizio episodio! Questo povero ragazzo, ormai ne passa di tutti i colori!

Le dame di Mary, invece, iniziano ad avere un ruolo sempre più interessante. La più coraggiosa è certamente Lola, che riesce perfettamente a tener testa a Catherine, senza tra l’altro battere ciglio! Kenna, non essendo più al fianco del Re, si è leggermente spenta. Mi mancano i loro incontri proibiti e tutto il resto. Henry non si è di certo rivelato all’altezza delle aspettative, però al fianco di Kenna era una piacevole visione!

Greer d’altro canto, si pavoneggia solo come imitatrice di scrittura e senza Leith risulta un po’ inutile, spero di vedere altre scene con loro. Il viaggio che intraprendono Mary e Bash è qualcosa che domina tutta la puntata, riempiendo i vuoti con i loro sguardi dolci e toccanti. Bash si sta dimostrando sempre più un vero uomo, non vuole assolutamente approfittare della situazione con Mary, e con quegli occhioni riesce sempre a farti sciogliere come un cubetto di ghiaccio!

Lo sguardo orgoglioso di Mary quando Bash porta “la fuggitiva” al castello è la prova di quanto riconosca che tipo di uomo è, così diverso da Francis. Bash mette subito le mani avanti su questo punto, specificando che lui e suo fratello sono ben due persone distinte.

Le parole che rivolge nel finale della puntata alla nostra Regina sono qualcosa di toccante,  come si faceva a dirgli di no?

“I mei obblighi non saranno mai verso un Paese, una terra, un trono. Se sposo te, sarai tu la mia famiglia. E saranno verso te, solo verso di te. E se non è quello che i veri re fanno..”

Quel bacio è partito da Mary, ha fatto tutto lei quindi non si può dire che non provi qualcosa per Bash. Certo, in questo momento i suoi sentimenti sono un vero casino, ma continuo a credere che (ahimè) sia destinata a Francis.

Su questo punto non capisco nemmeno io l’assenza del suo personaggio, ma bisogna ammettere che di Bash avevamo visto poco o nulla! Con questa puntata siamo quindi riusciti a capire qualcosina di più sul suo passato e la sua famiglia, cosa che mi ha fatto maledettamente piacere!

Puntata che ci lascia sulla scena più bella, cosa accadrà nel prossimo episodio?

Voto: 8.5

http://www.youtube.com/watch?v=_zi-ks8eb3Q

Irene

[banner]