Recensione “YOU” (1×01) – La nuova serie con Penn Badgley & Shay Mitchell!

Recensione “YOU” (1×01) – La nuova serie con Penn Badgley & Shay Mitchell!

Cari lettori, ben ritrovati qui sul blog! E’ passato molto tempo dal mio ultimo post, tuttavia spero siate ancora qui con me. Dopo una lunga e calorosa estate, con qualche pioggia torrenziale, sono qui per parlarvi di una nuova serie-tv! Ebbene si, ormai è finito il tempo per godersi il sole ed il mare, si torna sotto il piumone, con una bella tisana calda e il nostro amato pc. A tal proposito, il pilot di cui vi voglio parlare oggi, calza proprio a pennello per il mio blog! Si tratta infatti di una storia a tratti inquietante, che vede come protagonista un giovane libraio.

Penn Badgley, meglio conosciuto come Dan di Gossip Girl, interpreterà un vero e proprio stalker (Joe)! Sembra che i tempi per il povero Penn non siano proprio cambiati, considerati i ruoli che gli affibbino. D’altra parte, sono sempre rimasta affascinata dalle storie con un alone di mistero e credo proprio che YOU faccia al caso mio e perchè no, anche vostro! Primo punto a favore, la location. Si svolge ovviamente a New York, in una piccola libreria. Una libreria che può trasformarsi in un vero e proprio luogo del delitto. Fino a che punto potrebbe arrivare un uomo innamorato? Joe sembra essere a dir poco ossessionato da Back (così soprannominata per il suo nome alquanto singolare), solamente dopo un solo incontro.

Si trasforma così in un vero e proprio stalekr, seguendo ogni singolo movimento della povera biondina. La sua missione? Facilitarle la vita. Almeno, questo è quanto continui a ripetere a se stesso. Tra le amiche della nostra Back, ritroviamo un altro volto conosciuto a noi cinefili, Shay Mitchell (Pretty Little Liars). Ecco per cui un ulteriore motivo per cominciare questa agghiacciante serie! Questo thriller psicologico ispirato dalla scrittrice Caroline Kepnes, riesce fin da subito a bucare lo schermo, cercando di catturare il telespettatore con inquadrature misteriose ed inquietanti. Quindi, se siete deboli di cuore, cercate di mantenere la calma, non saltando dalla sedia.

Perchè sì, quello che succede in YOU è a dir poco disturbante e ne vorrete sapere sempre di più! Io ad esempio non vedo l’ora del secondo episodio! Sono a dir poco scioccata dopo le vicende del primo e sono ben curiosa di scoprire il piano di Joe! Per quanto riguarda la povera Back, non si aspetta certamente quello che si cela dietro la mente contorta del suo stalker personale. Speriamo lo scopri il più tardi possibile! E voi? Avete già visto questo entusiasmante pilot? Cosa ne pensate? Fatemi assolutamente sapere, sono assai curiosa di conoscere le vostre opinioni. E state ben attente/i al martello di Joe, mi raccomando! (Ooops, spoiler allert!)

Voto 8