Recensione: “Un indimenticabile disastro” di Jamie McGuire

Cari lettori, oggi sono qui per parlarvi di un’autrice che mi sta molto a cuore. Mi affascina con le sue storie e conferma la sua bravura ad ogni Maddox. Sto parlando ovviamente di Jamie McGuire! Grazie alla splendida Garzanti, che ringrazio immensamente, dopo Trent ho potuto finalmente conoscere la storia di Thomas e, come ben sapete, quando un Maddox s’innamora è per sempre. 

81SxPvX91yL._SL1500_Titolo: Un indimenticabile disastro

Autore: Jamie McGuire

Edito da: Garzanti

Pagine: 280

Prezzo: 9,99€ (e-book) 16,90€ (cartaceo)

Data d’uscita: 5 Novembre 2015

Trama: La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis con le sue bravate e la sua aria da duro è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non dà più spazio ai sentimenti. Cinico e sfuggente sembra che per lui non valga il detto di famiglia secondo cui “quando un Maddox si innamora è per sempre”. Ma dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas per toglierlo dai guai è pronto a fare di tutto. E c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore questo è impossibile. Perché non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Ma è molto meglio provare a farlo. Eppure costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Il suo istinto di lottare per i suoi fratelli anche a scapito della sua stessa felicità, le mostra un lato di lui che non credeva esistesse. Un lato di lui che sembra conoscere i suoi segreti più nascosti. Liis sente che tutte le teorie sul chiudersi all’amore sembrano vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

Puoi acquistarlo qui:

La serie Beautiful/The Maddox Brothers è composta da:

1. Beautiful Disaster (Uno splendido disastro)

1.5 Mrs. Maddox: A Beautiful short story

2. Walking Disaster (Il mio disastro sei tu)

2.5 A Beautiful Wedding (Un disastro è per sempre)

3. Beautiful Oblivion (Uno splendido sbaglio) – The Maddox Brothers #1

4. Beautiful Redemption (Un indimenticabile disastro) – The Maddox Brothers #2

5. Beautiful Sacrifice (The Maddox Brothers #3)

6. Beautiful Burn (The Maddox Brothers, #4)

La mia recensione:

I fratelli Maddox hanno il loro fascino. Aspetto sempre che qualcuno me ne recapiti uno a casa, giusto per stare tranquilli. Quindi, potrete ben immaginare il mio stato d’animo nel leggere questo libro! Ero ansiosa di conoscere Thomas, così ansiosa che sono andata anche a farmi un ripassino di Uno splendido sbaglio. Un libro che ci aveva lasciato con un finale mozzafiato, ma che non mi aveva convinto quanto le opere primarie della McGuire. Tuttavia, con mia dolcissima sorpresa, in Un indimenticabile disastro ho ritrovato quella scrittrice che amo. La storia di Thomas, narrata dalla bellissima Liis, mi ha convinta e catturata più di Trenton. Merito forse anche per l’età non più collegiale dei personaggi, perché il nostro Thomas è il più grande dei fratelli Maddox. Veniamo infatti teletrasportati in un mondo più adulto, dove il lavoro è al centro delle vite dei nostri personaggi. Anche l’ambientazione ha il suo fascino, in quanto ci troviamo nell’FBI. A tratti mi sembrava quasi di leggere un appassionatissimo giallo, più che un new adult!

<< Le chiavi tintinnarono quando armeggiai con la serratura. Lui girò la maniglia e per poco non cademmo all’interno. Chiuse la porta con la schiena e mi strinse di nuovo a sé. Odorava di birra e anche vagamente di legno e zafferano, il profumo della sua acqua di colonia, ma la sua bocca sapeva ancora di dentifricio alla menta. Quando le nostre labbra si unirono di nuovo, lasciai più che volentieri che la sua lingua sfiorasse la mia mentre gli intrecciavo le mani dietro la nuca. >> Da Un indimenticabile disastro.

Liis Lindy è una ragazza diversa da quelle che siamo abituate a leggere. Non vuole legami sentimentali e ha paura di coinvolgere qualcuno nel suo mondo. Certo, anche il nostro Thomas non scherza, ma noi ben sappiamo che alla fin fine ogni Maddox riesce a sciogliersi. L’alchimia tra i due nasce in una notte di passione, l’intesa è innegabile, ma ben presto dovranno fare i conti con l’amara verità: Thomas è il capo di Liis. Ho divorato in un sol boccone Un indimenticabile disastro. Più passionale che romantico, più giallo che sdolcinato.. è un libro che mi ha saputo conquistare in tutto e per tutto. I riferimenti a Travis & Abby non sono mancati e, vi dirò di più! C’è un collegamento fondamentale con Travis, che ci farà capire appieno come sia finito per lavorare sotto copertura per agente dell’FBI.

<< “Non l’hai ancora capito?” disse Thomas, toccandomi con le labbra i capelli. “E’ da qualche parte nel futuro dove i migliori momenti e i più importanti delle nostre vite sembrano succedere. >> DUn indimenticabile disastro.

Alcuni riferimenti vengono fatti anche per quanto riguarda Uno splendido sbaglio, in quanto Camille, la protagonista precedente della fantastica saga dei Maddox Brothers, è ovviamente legata a Thomas. Forse la ricorderete per certo, è la sua ex ragazza, che ha preferito però il fascino di Trenotn. Thomas è ovviamente ancora scottato da Camille, ma Liis lo riporterà sulla retta via. Entrambi impareranno ad amarsi e vi regaleranno una storia mozzafiato.

I commenti sono chiusi.