Recensione: “The Darkest Star. Il Libro di Luc” di Jennifer L. Armentrout

Recensione: “The Darkest Star. Il Libro di Luc” di Jennifer L. Armentrout

Cari lettori, ben ritrovati con una nuova recensione librosa. Oggi parliamo di una saga che mi sta molto a cuore, ovvero la saga di Lux. Finalmente in libreria, è uscito lo spin-off narrante la storia di Luc (Origin che conosciamo in uno dei libri della saga). Una storia che aspettavo da tempo e che non ho potuto fare a meno di amare. Ma scopriamone di più in questa recensione…

Titolo: The Darkest Star. Il Libro di Luc

Autore: Jennifer L. Armentrout

Edito da: Giunti Editore

Pagine: 400

Prezzo: 16,00€

Data d’uscita: 7 Novembre 2018

Trama: Il primo capitolo della nuova saga «Origin», spin off della serie «Lux», in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra. Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen… ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.

Puoi acquistarlo qui:

La serie LUX è composta così

(Lux 0.5) Shadows
(Lux 1) Obsidian
(Lux 1.5) Oblivion
(Lux 2) Onyx
(Lux 3) Opal
(Lux 4) Origin
(Lux 5) Oppositions

La mia recensione:

Jennifer L. Armentrout è finalmente tornata a farmi scalpitare il cuore. Lo fa in maniera impeccabile, mettendo per scritto uno dei libri più belli della saga di Lux. Non ho potuto che amare, ancora una volta, questa storia di alieni. Il personaggio di Luc è originale a tutti gli effetti. Si tratta di un personaggio pieno di colpi di scena, pronto a stupirci a tutti gli effetti. The Darkest Star è un libro che ti tiene incollato alle pagine, in quanto approfondisce una delle saghe più amate della Armentrout. Ero infatti ben curiosa di scoprire qualcosa di più sugli Origin. Origin che sono di per se creature a dir poco affascinanti e lo confermano ancora una volta con questo nuovo spin-off.

Evie viene a contatto proprio con uno di loro. Non può fare a meno di stargli lontano, anche se ci prova con tutte le sue forze. La chimica tra lei e Luc è qualcosa di innegabile. Passiamo a momenti di pura ilarità, fino ad arrivare a colpi di scena a dir poco inaspettati. Quello che si cela tra Evie & Luc è infatti qualcosa che non potremo nemmeno prevedere. Sono contenta di aver potuto leggere questa storia e di innamorarmi ancora una volta di quei personaggi così sexy, forse a volte un po’ troppo stereotipati. Fosse per me,  Jennifer L. Armentrout dovrebbe scrivere solo ed esclusivamente sugli alieni. Ancora una volta, non mi resta che consigliarvi questa bellissima saga, incluso questo spin-off a dir poco imperdibile!