Recensione: “Scommettiamo che ti faccio innamorare?” di Emma Hart

Cari lettori, oggi per voi una nuova splendente recensione! Riguarda un libro molto carino, con cui passare un piacevole pomeriggio. Appartenente al genere del new adult, uscito recentemente per la splendida Fabbri Editore – la quale ringrazio infinitamente, per avermi mandato una copia cartacea del romanzo – una storia che non potete lasciarvi assolutamente scappare, sopratutto se amate le letture leggere e spensierate.

Scommettiamo che ti faccio innamorare emma hartTitolo: Scommettiamo che ti faccio innamorare?

Autore: Emma Hart

Edito da: Fabbri Editore

Pagine: 320

Prezzo: 15,90€

Data d’uscita: 18 Giugno 2015

Trama: Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere. Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi. Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare. Poi, all’improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perché adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l’uno dell’altro. Un romanzo ironico, vivace, travolgente, carico di sensualità e irresistibile. Il libro, primo della serie “The Game”, è balzato in testa alle classifiche del “New York Times”, facendosi notare dagli editori che si sono poi contesi all’asta l’intera serie.

Puoi acquistarlo qui:

La serie “The Game” è composta da:

1. Scommettiamo che ti faccio innamorare?

2. Playing for Keeps

3. The Right Moves

4. Worth the Risk

La mia recensione:

Oggi non vi parlerò di un libro indimenticabile, bensì di un libro carino e senza drammi, con cui passerete delle piacevoli ore (sempre se deciderete di leggerlo, ovvio! :D). I protagonisti non potevano che essere il classico bad boy e la classica ragazza che non vede l’ora di farlo suo, anche se giura e spergiura di odiarlo con tutto il cuore. Ci crediamo? Ovviamente no! Perché chi di noi donne saprebbe resistere a un bel biondo con gli occhi azzurrissimi e il pettorale super scolpito? Ma andiamo! Ammetto che dopo un po’ di letture, incappo sempre in questo solito schema scontato, tuttavia l’autrice è riuscita a mantenere vivo il mio interesse durante la narrazione. Scommettiamo che ti faccio innamorare? è un libro piacevole, scorrevole e giocoso. Non giocoso nel senso letterale della parola, perché tratta un vero e proprio gioco d’amore. Ma in amore si sa, sempre meglio non giocare. Potresti rimanere ferito, innamorandoti perdutamente della tua pedina! Braden e Maddie sfidano inconsapevolmente la sorte, assaporandosi più del dovuto, conoscendosi più del necessario e bramandosi fino all’ultimo minuto. Ogni gioco però ha una fine e Braden e Maddie dovranno sfidarne le conseguenze.

<<Che lo volesse o meno, per gioco o per amore, Maddie mi ha fatto entrare nel suo cuore e io ho lasciato entrare lei nel mio. L’ho visto nei suoi occhi l’altra notte. Per lei non era uno scherzo, e per me è la cosa più maledettamente vera che mi sia mai capitata.>> Da Scommettiamo che ti faccio innamorare?

Emma Hart ci fa esplorare entrambi i punti di vista, facendoci insidiare nei pensieri di Braden e Maddie. Ma anche se sono loro i veri protagonisti di questo romanzo, i personaggi secondari ne decorano e completano la bellezza. Ho passato delle piacevoli ore con questo romanzo, anche se si tratta di una storia abbastanza prevedibile e un po’ familiare. Tuttavia la scrittura della Hart è scorrevole e non annoia mai il lettore. Insomma, un vero e proprio libro estivo, che non vi lascerà in sospeso nel finale! Anche se è il primo di una quadrilogia, Scommettiamo che ti faccio innamorare? è di per sé autoconclusivo. Ogni libro della saga “The Game” tratterà un diverso personaggio, che sinceramente mi sprona a conoscerne la sorte. Come vi ho detto prima, i personaggi secondari di questo romanzo non sono niente male! Quindi, alla fin fine, questa lettura si è rivelata un buon passatempo. Se cercate un po’ di spensieratezza, questo è il libro che fa per voi.

Precedente Recensione: "Tutto ciò che sappiamo di noi due" di Colleen Hoover Successivo The Fosters: Recensione 3x03: Deja vù