Recensione: “P. S. Ti amo ancora” di Jenny Han

Cari lettori, in questo lunedì di quiete, sono qui per parlarvi di un libro che attendevo con ansia. Mia fedele compagna dell’estate, Jenny Han è tornata con la serie To All the Boys I’ve Loved Before. Avevo in  precedenza recensito il primo volume QUI ed oggi parleremo del secondo. Ringrazio la splendida PIEMME per avermi inviato questo romanzo, che è stata una piacevole compagnia di un pomeriggio. Ma scopriamo qualcosa di più nella recensione..

91IyqJrTd7LTitolo: P. S. Ti amo ancora

Autore: Jenny Han

Edito da: Piemme

Pagine: 336

Prezzo: 16,00€

Data d’uscita: 7 Giugno 2016

Trama: Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All’inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro. E invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato in una storia d’amore. Una storia vera, di quelle che possono spezzare il cuore. Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un ragazzo proveniente dal passato arriva a scombussolare le sue certezze. Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte più semplice dell’amore.

To All the Boys I’ve Loved Before series è composta da:

1. To All the Boys I’ve Loved Before (To All the Boys I’ve Loved Before
2. P.S. I Still Love You
3. Always and Forever, Lara Jean

Puoi acquistarlo qui:

La mia recensione:

Jenny Han, anche questa volta, si è rivelata una compagna di lettura piacevole. Rispetto al primo volume della saga di To All the Boys I’ve Loved Before, devo ammettere che sono rimasta più coinvolta dalle vicende amorose di Lara Jean, trovandole un pochino più mature e coerenti con se stesse. La nostra protagonista, si trova a fare i conti col proprio cuore e a prendere delle decisioni del tutto inaspettate, che metteranno a dura prova la sua crescita emotiva. Ma alla fine si sa, in età adolescenziale ancora non si hanno grandi certezze e ci si attacca alle minime cose. Lara Jean, oltre ad essere provata per un’amicizia persa, è ben consapevole che per conservare l’amore nei confronti di Peter, c’è bisogno di una grande fiducia. Ahimè, la gelosia è un’arma a doppio taglio, che non sempre gioca a proprio vantaggio. La nostra giovane ragazza, si troverà quindi ad attuare una dolce vendetta, che la porterà a prendere delle decisioni di cui potrebbe pentirsi.

“Le persone entrano ed escono dalla nostra vita. Per un certo periodo sono il tuo mondo, sono tutto. E poi, un giorno non lo sono più. E’ impossibile predire per quanto tempo ti staranno accanto.”

P. S. Ti amo ancora, è un libro chiaramente estivo, facile da leggere e con cui passare un piacevole pomeriggio. Un libro d’amore, gelosie, amicizia e prime incomprensioni. Un libro che affronta tutte le tematiche giuste, senza risultare pesante. Lara Jean affronta l’amore per Peter in modo inizialmente acerbo, ma pian piano capisce cosa serve per coltivarlo. Ogni relazione è un impegno, un viaggio inaspettato, dove quello che accade può portare a una rottura o ad un avvicinamento. E sì, l’amore può anche far soffrire, ma da questa sofferenza bisogna imparare a rialzarsi, cercando di mettere chiarezza con se stessi. Sono rimasta sorpresa da questo secondo volume, che è riuscito proprio a conquistarmi e coinvolgermi con la sua semplicità. Inizialmente, la saga di To All the Boys I’ve Loved Before, doveva nascere come duologia, ma si è poi sviluppata in una trilogia. Non vedo l’ora di scoprire cosa ha in serbo Jenny Han per il terzo capitolo!

One thought on “Recensione: “P. S. Ti amo ancora” di Jenny Han

  1. grazie per la recensione, il primo era stato una lettura piacevole e leggera non vedo l ora di leggere anche questo!