Recensione: “Legend”di Stephanie Garber

Cari lettori, torniamo a parlare di libri. Più precisamente, del secondo capitolo di una saga che sto amando moltissimo. (Prima recensione QUI) Scopriamolo insieme.. 

Titolo: Legend

Autore: Stephanie Garber

Edito da: Rizzoli

Pagine: 480

Prezzo: 18,00€

Data d’uscita: 13 Novembre 2018

Trama: Dopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del Caraval, Donatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato. Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval. L’unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda, l’antica capitale dove una volta regnavano i Fati, in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell’Impero di Mezzo. Tella dovrà quindi immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d’amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella. Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita. Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre.

Puoi acquistarlo qui:

La mia recensione:

Secondo libro dell’imperdibile serie di Caraval, è finalmente giunto nelle mie manine. Dopo un’avventura a dir poco magnetica nel primo romanzo, Legend cerca di replicare l’ennesimo ruolo, riuscendoci in maniera sempre magistrale. Tuttavia, devo ammettere che non ho ritrovato la magia che speravo. Le ambientazioni continuano ad essere splendide, così come la scrittura di Stephanie Garber, che riesce sempre a trasmetterti una mera poesia. Donatella è una protagonista ben diversa da Rossella. Interessante si, ma non allo stesso modo. La sua determinazione a trovare la madre, la porterà ad affrontare Caraval, con tutte le sue insidie e i luoghi di carico mistero. E finalmente scopriremo il volto di chi si cela dietro tutto questo.

Un volto a mio avviso parecchio prevedibile, ma che ha comunque scosso gli animi della storyline. Legend  è un libro che si legge in un solo fiato, che ti coinvolge fino all’ultima pagina. Oramai solamente un libro ci separa da questo finale tanto atteso. Un finale forse non necessario dopo questi due romanzi di per se splendidi e conclusivi, tuttavia staremo a vedere cosa si inventerà la Garber. Ad ogni modo, continuo a consigliarvi questa bellissima saga, con le sue illustrazioni e la sua storia che vi immergerà veramente nel gioco di Caraval, lasciandovi sempre col fiato sospeso. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.