Recensione: “L’amore è un disastro” di Jamie McGuire

Jamie McGuire è tornata in libreria, con la sua saga Beautiful Disaster! Ovviamente, non potevo mancare a parlarvene, in questa breve recensione (come il libro d’altronde) dedicata a America e Shep! Se avete letto la saga di Beautiful Disaster, saprete bene di chi sto parlando! Ringrazio di cuore la splendida Garzanti per la copia cartacea del romanzo e vi lascio la mia recensione in seguito..

L'amore è un disastroTitolo: L’amore è un disastro

Autore: Jamie McGuire

Edito da: Garzanti

Pagine: –

Prezzo: 14,90€

Data d’uscita: 12 Maggio 2016

Trama: Quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta che ora si è giurata eterno amore. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che cambieranno ogni cosa tra America e Shep. Perché ci sono momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.

La serie “Beautiful Disaster” è composta da:
1. Beautiful Disaster – Uno splendido disastro
1.3 Endlessly Beautiful – Infinitamente bello
1.5 Mrs. Maddox: A Beautiful short story
2. Walking Disaster -Il mio disastro sei tu
2.5 A Beautiful Wedding – Un disastro è per sempre
3. Something Beautiful – L’amore è un disastro (su America e Shepley)

Puoi acquistarlo qui:

La mia recensione:

Chi mi conosce lo sa: adoro follemente Jamie McGuire! Eppure, questa volta devo ammonirla un pochino. Ero desiderosa di leggere la storia di America e Shepley, in tutti i suoi dettagli, mentre invece mi sono ritrovata in mano un libro di sole 150 pagine. Un fragoroso no! Non perché la lettura si sia rilevata deludente, perché alla fine un Maddox riesce sempre a stregarmi, ma per il semplice fatto che mi aspettavo di più. L’amore è un disastro è praticamente una novella, che ci concede anche qualche chicca su Travis e Abby. E’ sempre bello ritrovarli, anche se non sono loro i protagonisti questa volta. Shepley è ben ben diverso da Travis. Non ha tatuaggi, è un ragazzo per bene e ama divertirsi con moderazione. Quando nella sua vita piomba America, dovrà rivalutare tutte le sue aspettative. Lei è bellissima, imprevedibile e sicura di sé. Sono totalmente opposti, eppure riescono a completarsi a vicenda, come solo pochi amori sanno fare.

America tuttavia, quando si ritrova con Shepley, ha paura di essere rifiutata. Forse perché paragona il loro rapporto a quello di Abby e Travis, che sono totalmente diversi nella loro relazione amorosa. Non c’è molto da dire su L’amore è un disastro, in quanto è un libro molto breve. Seppur breve, è intenso l’amore che lega America e Shepley e a rivelarvi troppi dettagli ve lo rovinerei. Ad essere sincera però, questo romanzo è una lettura semplicemente carina, ma non imperdibile. Vi consiglierei di leggerlo in una breve lettura estiva sotto l’ombrellone, per via della sua semplicità. Non vi resta che scoprire cosa ne pensate voi di America e Shepley! 

I commenti sono chiusi.