Recensione: “La valigia di Newt Scamander” di Mark Salisbury

Cari lettori, questa sere vi illustro un libro a dir poco immenso. Appartenente alla saga di Harry Potter, un viaggio che non potete perdervi.. direttamente nella valigia di Newt!

Titolo: La valigia di Newt Scamander. Esplora i segreti del film Animali fantastici e dove trovarli.

Autore: Mark Salisbury

Edito da: HarperCollins Italia

Pagine: 160

Prezzo: 39.90€

Data d’uscita: 18 Novembre 2016

Trama: Trova un posto in prima fila e sii testimone della magia cinematografica che ha portato Animali fantastici e dove trovarli di J.K. Rowling dalla pagina scritta al grande schermo. Esplora il regno di creature fantastiche che popolano questo magico mondo e scopri il meraviglioso cast di personaggi che si mettono sulle loro tracce. Autorizzato ufficialmente da Warner Bros. Consumer Products e creato dal gruppo MinaLima, designer della scenografia per i film di Harry Potter così come di Animali Fantastici e dove trovarli, questo volume offre un’affascinante esperienza interattiva che farà conoscere al lettore i segreti della creazione del film, la fotografia, il materiale grafico e il “dietro le quinte” raccontato dal cast e dalla troupe. Impreziosito da riproduzioni rimovibili del materiale scenografico e dagli ephemera del film, e ricco di entusiasmanti effetti speciali, questo volume da collezione presenta il punto di vista unico e insostituibile del gruppo che ha creato la magia del film.

Puoi acquistarlo qui:

La mia brevissima recensione:

Un libro a dir poco immenso, ricco di illustrazioni e curiosità particolari. La valigia di Newt Scamander è un viaggio che un vero e proprio Potteriano non potrà far a meno di perdersi. Per quanto mi riguarda, fin dalla mia infanzia, il mondo del cinema mi ha sempre affascinato. Leggere questo libro, sfogliare le sue illustrazioni e mettere mano sui vari reperti che ci propone è stato a dir poco emozionante. La fotografia è a dir poco immensa, tanto da farvi desiderare di entrare nel libro, come fa Newt con la sua valigia. Il caso vuole infatti, che il libro assuma proprio la forma di una valigia, con tutti i suoi dettagli. Il contenuto letterario è abbastanza basico, con qualche curiosità del film, che sicuramente troveremo anche nei contenuti speciali del dvd. Nonostante ciò, è un ‘oggetto’ da collezione che non potrete lasciarvi sfuggire, sopratutto se amate come me collezion

Unboxing:

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=qhD-FYaYRQQ” /]

[banner]