Recensione in anteprima: “La verità su di noi” di Kristan Higgins

Cari lettori, buon martedì! Oggi sono qui per parlarvi di un nuovissimo libro, esclusivamente in anteprima! Inviatomi a sorpresa dalla Harper Collins, che ringrazio immensamente, un romanzo che mi ha catturata e conquistata già dalle prime pagine. Ma scoprite di più nella mia recensione..

12571057_10207229922260802_229652806_nTitolo: La verità su di noi

Autore: Kristan Higgins

Edito da: Harper Collins Italia

Pagine: 

Prezzo: 14,90€

Data d’uscita: 9 Febbraio 2016

Trama: Jenny Tate disegna abiti da sposa e dovrebbe quindi essere un’esperta di storie a lieto fine. Forse è per questo che dopo il divorzio ha continuato ostinatamente a essere amica dell’ex marito. E della sua nuova moglie. Forse la migliore amica che abbia mai avuto. No, non può andare bene, non è normale. No? Per questo Jenny decide di lasciarsi Manhattan e il suo ex alle spalle e di trasferirsi nella propria città natale, Cambry-on-Hudson, poco distante da New York, dove si crogiolerà nella perfetta felicità di sua sorella Rachel e della sua splendida famiglia. Un piano niente male per ricominciare. Peccato che al suo arrivo, Jenny si trovi davanti l’apice di una crisi coniugale coi fiocchi: il marito perfetto ha una storia con una collega. Rachel non è certo il tipo da concedere seconde occasioni, ma ora che si trova in mezzo alla bufera, i casi sono due: rimanere single a quarant’anni o intrappolata in un matrimonio che evidentemente non è felice come si era immaginata. Il suo punto di riferimento è l’idilliaca vita coniugale dei genitori, ed è quella felicità che Rachel vuole nella propria vita. Jenny dovrà quindi aiutarla e sostenerla in questo momento non facile. Sarà il caso di svelarle una certa cosetta riguardo al matrimonio di mamma e papà, rischiando di rovinare tutto per sempre? Senza dubbio sarà un’estate di segreti, bugie, tentazioni e rivelazioni, durante la quale le due sorelle potranno contare l’una sull’altra, tra ironia e momenti di gioia.

Puoi acquistarlo qui:

La mia recensione in anteprima: 

Se prima non conoscevo Kristan Higgins, ora voglio leggere tutti i suoi libri! Ebbene si, La verità su di noi è un libro che mi ha conquistata in tutto per tutto. L’ho trovato maturo, imprevedibile e a tratti comico. Sarà stato il momento, o la dolce nottata che ho trascorso insieme questo libro (si, l’ho letto in una notte, ho seri problemi di insonnia), ma devo proprio ammettere che quest’autrice ha fatto breccia nel mio cuore. Jenny & Rachel Tate dominano e dividono il romanzo con i loro punti vista, ammaliandomi e intrattenendomi con storie probabili e reali. La verità su di noi è infatti un libro che tratta la famiglia, di figli o di un divorzio imminente.

E’ un libro che si concentra sul ricominciare da capo, anche quando tutto va storto. Jenny è appena uscita da un matrimonio che credeva di covare per tutta la sua esistenza, tuttavia non si fa scoraggiare e intraprende un nuovo percorso per se stessa. Rachel scopre fatti altamente ripugnanti e imperdonabili sul marito, tuttavia non smette un attimo di pensare alle sue figlie. Insomma, Kristan Higgins sa il fatto suo, raccontandoci una storia assolutamente avvincente. Anche i personaggi secondari riescono a sorprenderti, come ad esempio Leo, il custode della nuova casa di Jenny; oppure Loki, il suo vecchio e puzzolente cane. L’amore è ovviamente il tema principale del romanzo, ma cosa più che ovvia, in quanto la nostra Jenny cuce abiti da sposa!

Tuttavia, mancava quel pizzico per rendere il libro totalmente perfetto. Forse un risvolto più imprevedibile, non saprei nemmeno io! Quel che è certo è che La verità su di noi è un libro che vi consiglio assolutamente di leggere! Non posso parlare degli altri libri della Higgins ovviamente, ma spero di poterli leggere al più presto per poter confermare la brillantezza di questa autrice.

Precedente Anteprima: "Nonostante tutto ti amo ancora" di Samantha Towle Successivo Anteprima: "La moglie del Califfo" di Renée Ahdieh