Pretty Little Liars: Recensione episodio 4×14: Who’s in the box?

Pretty Little Liars: Recensione episodio 4×14: Who’s in the box?

Non sò voi, ma io non so nemmeno se iniziare dalla musica storpiata del riassunto o dalla carota tirata fuori dalla terra! Insomma, dovete sapere che in principio c’era una povera adolescente chiamata Alison Zoccolentis. La sua passione era coltivare carote e sfamare i poveri conigli chiamati ragazzi. Tutti sappiamo poi come continua la storia, quindi non starò qui ad annoiarvi.. Parliamo invece del vero fulcro della puntata:

L’intelligenza. Hanna lontano da Caleb decide di sfidare Spencer in un duello. Ma fai attenzione Hanna, l’ultima volta Spencer non si è lavata per settimane.. vuoi veramente rischiare il tuo benessere? Vuoi avere un’amica che gira per casa con dei capelli alla Caparezza piastrata?

Passiamo ora a Emilio il profeta: L’ho soprannominato/a così in questa puntata. Perché? Beh semplice: accusa Aria di avere una double relazione, ma lei non ci penserebbe due volte a fare un’ammucchiata Paige & Ali! In più, come abbiamo visto tutti, era parecchio sovrappensiero per tutta la puntata.. che stia pensando a Ali in minigonna?

Ma i bollenti spiriti di Emilio sono solo l’inizio.. perchè anche Hanna & Spencer sembrano volersi dar da fare a tutti i costi! Spencer cerca di stare da sola col suo pettorale vivente, ma lui in questa puntata si è vestito molto ”da effemminato” (Ammmooooreeee!), tutto ciò per far colpo su Caleb ovviamente! Intanto che gli Haleb si salutavano peggio di un nosense vivente, Toby piangeva disperato mascherando il lutto (di Caleb ovvio) con la faccenda di sua madre! E quando mai? La madre di Toby è nominata più di Alison oggigiorno!

Tra i nomi che sentiamo frequentemente però, ci sono anche quelli che non sentiamo mai: Jason, Malcom e banda bella. In primis sappiamo che Ezra ha un figlio, ma la verità è che doveva pur parlare di qualcosa no? Invece di stare a sentire tutte le ciance che aveva da dire, ho subito notato come non ha perso tempo per sedersi sulla cattedra! Ezra, Ezra.. il ruolo di A ti sta facendo proprio faticare! Preferire un oggetto così insulso e inutile al tuo divano? Sacrebleu!

Passiamo però al padre più presente dell’anno: Mister Hastings, che oramai non sa nemmeno più come di chiama suo figlio, né tantomeno s’interessa su dove sia! Ciao, sono Peter, ho una moglie e due figli ma sto sul set meno di Mike Montgomery! Poveri noi!

Oscar della puntata và  però sicuramente alle gemelle della prossima generazione delle liars. Dal nulla abbiamo una storia parzialmente identica a quella delle nostre baldracche.. ma che strano! E in tutto ciò dopo 4 anni! Certo, non ti preoccupare Marly tutto ciò è perfettamente plausibile! Intanto la mamma più MILF del mondo sta cercando di pubblicizzarsi, è disposta a tutto pur di lavorare.. peccato che Ted non sia qui!

Vorrei però parlare di un argomento che mi preme maggiormente: Gli Haleb. Marly ha sicuramente buttato al vento anni di storia in un modo assai banale! Tutto per un fantasma “alla Elena Gilbert!” Per uno spin-off dei poveracci di Final Destination! Tutto ciò è privo di fondamenta. Non so nemmeno io come commentare tutto ciò perché sono profondamente allibita.

Per fortuna c’è il nostro amato Emilio che ci fa sorridere con un’arma potentissima: La caraffa dell’acqua! Vai Emilio, sei tutti noi, stermina tutta la popolazione di Rosewood (solo gli uomini ovviamente!) Hanna starà pur migliorando in intelligenza, ma sta trasmettendo la sua (ormai ex) stupidità alle altre!

Prendiamo la nostra Aria: con i suoi outfits sgargianti che va nella tana del nemico e non si accorge nemmeno di una botola! Forse sta diventando come JennaVedononVedo! Ricordiamo però che lei è una donna impegnata, ma questo non gli impedirà certo di slinguazzare col suo ex! Ancora sto cercando il motivo della chiaccherata tra Mona e Ezra! Fanno parte entrambi dell’A-team ma si comportano come se non si sono mai visti! Ma perché mi faccio queste domande? A Rosewood tanto le amicizie nascono meglio dei fiori! Di concreto, cosa abbiamo scoperto in questa puntata? Beh, che Hanna mangia le carote, che Ali è uno spettro che cammina…ma soprattutto che Ezra ora può fare le facce malefiche a comando!

E con tanto di musichetta spiritica di sottofondo! Però mi chiedo, perché questa musichetta cool non la inseriscono anche nelle scene col divano? Del resto, sono quelle le più interessanti! Ah, e non vedo l’ora di vedere il regno Chateau d’Ax sotto la botola! Alla prossima settimana!

XoXo

P.S. Ma il proiettore che si aziona da solo me lo inviate anche a casa?

Voto: 5.5 

Irene