Pretty Little Liars: Recensione episodio 4×23: Unbridled

Ci avviciniamo al season finale: quella puntata che segnerà la storia con un ennesimo peppa pig, quella puntata che segnerà il record ufficiale di membri nell’A-team…oppure no. Che non sia mai che Marly si salvi quest’anno? Io ovviamente ho i miei dubbi. Comunque eccomi qui, a commentare il penultimo episodio di questa quarta stagione! Possiamo con certezza affermare che questa 4×23 è stata piena di svolte: le svolte resuscitelle. Perché si sa, in questa città scompaiono e riappaiono meglio di chiunque altro, liquidando tutti quanti con due spiegazioni in croce! Jason, dove sei stato? L’ultima volta sei sparito dall’ospedale con una sola porta a disposizione.. e lì c’eravamo noi! Ovviamente Jason torna in città e CASUALMENTE ricorda un fatto di Alison! Certo, perché tutte le volte che gli abbiamo chiesto di Alison in precedenza? Aveva la smemoranda con sé?

Suvvia, avrà preso qualche rinforzante per la memoria! In più, la madre del  nostro biondino è diventata il manichino delle facce psycho, s’intrattiene così.. un nuovo modo per passare il tempo da oggi. Prima non se la cagava nessuno, ora fa apparizioni alla ghost dietro a chiunque cammini! Poi con la stessa identica faccia! Che sagoma! Già che c’è si avventuri nel bosco per riferire qualcosa ad A è strano, chissà se ora diventando agile come lui/lei! Ormai questa donna avrà una gemella: una è più agile.. l’altra meno. Hanna infatti pensa che sia una strega, chissà se ha gli stessi poteri di Piper! Ella a proposito è tornata dalla luna di miele, ricordandosi di avere ben due figli. Ovviamente si accontenta di salutare uno dei due, l’altro è ancora a piangere da qualche parte per il broke up!

Comunque mettiamo subito in chiaro: Mike e Aria vengono prima di tutto per me! Come per me viene prima il gelato al cioccolato! Spencer intanto apprende le efficienze della sua macchina, mentre Emilio si prepara a lasciare Paige. Vendicare di Alison? Tu? Come ti sei permessa? Mai toccare Alison alla nostra Emilio! Spencer continua le sue treschelle amorose con Dean, offrendogli addirittura il suo posteriore come cuscino.. se sapesse Toby! Dai Veronica, appena trona Toby gli riferirai vero? In più Spencer chiede eccessivamente di Jason, nell’aria si sentiva profumo d’incesto! Beh, guardiamo il lato positivo.. se Spencer ha una gemella possiamo addirittura optare per una cosa a quattro!

Hanna & Travis intanto si preparano per il film “Se scappi ti sposo”, ormai Marly ha deciso di uccidere completamente gli Haleb e di rifilarci una nuova ship (che io proprio non shippo, dato che lui mi sembra più arrapato di Emilio). Move on cari ragazzi, concentriamoci invece su una coppia che amiamo. Finalmente Alison & Emilio si stanno per rincontrare! Emilio ottiene la password access per l’Alison free mode, ma non si sa  come mandi una mail a un indirizzo che manco lei conosce. Forse l’ha inventata al momento? Tutto ciò è irrilevante vero? Sta di fatto che può risentire la sua voce e rincontrarla!

Poteva però lasciarsi almeno l’abito da sposa scelto così con cura dal nostro Enzo (Real time), sarebbe stata ancor più convincente! Vi immaginate se vedeva Alison col vestitino del flashback? Sarebbe stata la fine per lei! Ancora una volta Zia Marly ci lascia con un dilemma: Con chi si incontreranno le ragazze?

“Cosa ci fai tu qui?” Ho paura di scoprire chi ci sia dall’altra parte, chissà questa volta cosa caspita ha combinato!

P.S. Il grande segreto di Ella? Se deve solo sposare! Eravate già partiti in quarta con le teorie voi! Oh, ma Dean non può dormire pure sul mio sedere? Che ingiustizia!

P.P.S. ohhh ma le ossa nella cinturina le voglio pure ioo! Meglio del set della manicure!

JASOOONNNN BELLL FIGLIOOOLLOOOO

Voto: Entusiasmante come le facce della signora D

Irene

Vediamo il promo del season finale montato meglio della panna:

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=MSIRmIPjdMU” /]

[banner]