Pretty Little Liars: Recensione episodio 4×21: She’s Come Undone

Pretty Little Trash è tornato con una nuova puntata! C’eravamo lasciati con un no sense epocale alla Marlene King; Ezra non è –A! Ebbene, per i dubbiosi e malfidati la zietta marcia ci dà la conferma anche in questa puntata! Insomma, una trama che fa acqua da tutte le parti, tant’è che anche le nostre liars stentano a crederci. Emilio apprende finalmente da Aria che Alison fa proprio Zoccolentis di cognome, tant’è che decide di inviargli dei soldi per constatare questa dolce teoria! Emilio dai! Vedrai che con questo nuovo cash Alison si farà viva, non c’è bisogno di disperarsi! Aria intanto decide di entrare in Kill Bill mode on: vi distruggerò tutti. Non so voi, ma io non l’ho mai vista camminare così velocemente in quattro stagioni! Che per caso ha messo il turbo?? Inizialmente avevo scambiato la sua maglietta fashion di cotone “scacionato” per una camicia di forza, prima o poi in questa serie finiranno tutti al Radley, ve lo garantisco! La più grande incoerenza della puntata è certamente quando Aria entra in casa di Ezra.. e sapete perché? Scusatemi ma, io vado al letto col “nemicodormiente” da quattro stagioni e non ho mai usato un cassetto? Non ho mai guardato dietro la porta? Non ho mai aperto un armadio? Improvvisamente quella casa ha più prove di tutte quelle raccolte nella serie tv! Che Marlene le ha fatte teletrasportare? Forse Ezra ha impedito ad Aria di portarsi i vestiti a casa sua, per precauzione ovviamente! Non sia mai che capiti un trauma mattutino!

Non è finita però qui, perché le prove che trova la nostra Aria sono una barzelletta! Della serie “Jason potrebbe essere coinvolto” ma se non lo vediamo da due stagioni? L’ultima volta avevamo appreso che era spiderman, o qualche supereroe! “Mona non è –A” Certo, lei la felpa la mette solo per comodità, del resto anche io in questo momento indosso una felpona! Considerando però che a Rosewood fa sempre caldo, non trovo il motivo di andarsene in giro con una felpa tanto per passare il tempo! Ma sono dettagli no? Certo, come è un dettaglio che Ezra spii tutti solo per un libro.. cosa ci volete fare? – Spencer è diventata la donna più felice al mondo grazie ad –A, Toby finché non venderai pillole non verrai più preso in considerazione! Poi con quei capelli da chierichetto, caro Toby, non vai molto lontano! Guarda che la messa c’è solo la domenica, mica tutte le sere della settimana! Spencer Cara, forse dovresti dormire di più.. come fa il nostro Ezra! Il sonno concilia le occhiaie.. e anche il buon senso! Comunque è stato confermato: la pala è la nuova arma per eccellenza! Emily e Spencer andrebbero a braccetto con la pala! Spencer la userebbe per riprendersi il trono da “So la più figa e intelligente”, mentre Emilio la userebbe per minacciare Ali dicendo “Ali ti prego dammela” non c’è nessun dubbio.

Hanna intanto sta cercando sempre più di assomigliare a sua madre! Ora iniziano a farsi sentire e vedere i geni, qual è il miglior modo per dimostrarlo? Andare in giro a baciare tutti ovviamente! Come sappiamo Hanna ha sbagliato a baciare Travis, come del resto ha sbagliato a baciare il detective. Già che ci siamo ha sbagliato a baciare Mike e Wren. Ah, anche Caleb a Ravenswood, o forse lì ci ha azzeccato? Insomma, sta di fatto che Hanna è la nuova baciatrice del telefilm. La nuova rompicoglioni è invece Paige, che ha deciso di vendicarsi di Emilio. Ebbene, quando ha saputo che i piani per la serata hot/romance non sarebbero decollati, ha deciso di boicottare tutta l’intera relazione! Non la dai a me? Io non la do a te e non la avrai nemmeno da Alison! Quando si dice non mettere la pulce nell’orecchio.. Intanto i genitori Hastings, meglio conosciuti come la coppia più finta di tutti i tempi, cercano di dare il buon esempio alla figlia. Ti devi curare Spence, devi andare in un certo di riabilitazione! Anche se non siamo mai a casa e non ti vediamo mai, anche se tuo padre ha delle treschelle con donne bionde, noi siamo i migliori genitori del pianeta. E si, abbiamo ingaggiato il tuo ragazzo per riportarti sulla retta via. Prima pensavamo era il diavolo, il nemico.. ma ora può starti accanto quanto vuole!

Abbiamo poi uno SCOOP che più SCOOP non si può. Vedete, fin dal pilot mi domandavo: Do cazzo è stata Spencer con Ali? Doveva fare i bisognini? “L’ho sentita urlare” della serie. “Non urlava stava ansimando cogl**na” – insomma avete capito cosa intendo – comunque, lo SCOOP è che scopriamo cosa ha fatto con Alison. Come vi dicevo sopra la pala è la “big revelation yet” di questa puntata, come del resto “Ali tells All” è il nuovo slogan di PLL.. ma io a tal proposito ho molto da dire! Vedete come –A non è –A perche “Volevo solo proteggerti”, Spencer non è la pseudo assassina perché “Ero solo drogata” quindi non iniziate a correre tanto in fretta con la fantasia! La verità su quella notte è chiarissima a tutti noi.

Ci sarà una spiegazione che la scagionerà come sempre.. QUINDI NO Marly cara, a me non mi freghi. Nel finale inoltre scopriamo la nuova controfigura di –A, non ho mai visto uno così alto e tutto impostato nella serie. Tranquilli, nella stagione 125 scopriremo il suo vero volto!

P.S. Ezra sarà andato a New York per bruciare il libro o pubblicarne uno nuovo che dica: “Aria io ti amo e ti aiuterò a scoprire chi è A” se volete apriamo anche le scommesse!

Voto puntata con la fantastica recitazione di Lucy Hale: 8
Voto puntata senza Lucy Hale: 6

Voto complessivo: 7 meno all’infinito PLUS.

Irene

Vediamo il promo della prossima puntata, cosa accadrà?

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=9DLuSfj7Gqk” /]

[banner]