Pretty Little Liars: Recensione episodio 4×13: Grave new world

Pretty Little Liars: Recensione episodio 4×13: Grave new world

Ebbene sì, è viva! Certo, noi lo sapevamo da tempo, sapevamo che quella dolce baldracca era tornata con noi! Alison ha letteralmente salvato una puntata in preda alla noia, ha rimesso le carte in tavola. Certamente però, non è stato un colpo di scena! Partiamo dal principio: Le “baldracchelle” fanno il loro ingresso nel cimitero, come se stessero passeggiando su una passerella di moda!

Ormai si sa le loro entrate sono sempre trash! Ovviamente i mesi di attesa non le hanno rese più intelligenti, poiché Ezra le sta pedinando con una facilità sorprendente! Intanto “RompiMiranda” decide di filtrare con Caleb, peccato che lui sia già impegnato! Si può dire che questa ragazza ha un’astuzia inesistente: andare a sedersi vicino a un ragazzo su un autobus deserto? Tranquilla, nessuno ha capito che ci stavi provando! Intanto le liars hanno imparato a correre sui tacchi, quanto sono agili! Del resto, stanno facendo i provini per le Charlie’s Angel! Un vento misterioso intanto colpisce Ravenswood: senza origine, senza motivo! Fuori il cielo è completamente limpido, ma il tornado improvviso non manca mai! Intanto Hanna  incontra la cabina di Doctor Who, accompagnata dalla voce di Pavarotti o di qualche suo gemello.. le solite cose esilaranti insomma.

Le liars tuttavia sono solo un contorno: più che un episodio di PLL mi sembrava la vita di Miranda! Tra l’altro si sta dimostrando una ragazza eccessivamente stupida! Tranquilla, la prossima volta le patatine te le spediamo a casa! Spencer nel frattempo si dedica alla lotta libera con Ezruccio…ehh, la vorrebbe la nonna tutta quest’energia!

Passiamo però alla scena più insensata di tutto l’episodio: “L’addio” Haleb. Ditemi voi, vi pare logico che una ragazza lasci andare il suo amato così, senza un motivo apparente? Certo, deve aiutarla con suo zio, starle vicino! Potevamo impegnarsi un po’ di più, dare un motivo più marcato! Sinceramente, mi hanno rovinato tutta la scena.

Ezra si presenta due volte al cospetto delle liars senza motivi solidi e loro non battono ciglio, non si fanno una domanda! Dove vivono a Monopoli? Questa puntata è stata un po’ fiacca, ma per fortuna Alison ha risollevato un po’ gli animi col suo “SWWWISH”. Non ho trovato nulla di entusiasmante, i dialoghi li ho trovati troppo noiosi e introduttivi a Ravenswood e, in più, c’era troppo trash sul fuoco. Ora avremo i Doppelgänger a Ravenswood, insieme ai vampiri/fantasmi! Marlene si è finalmente decisa a girare Supernatural in poche parole.

A quanto pare inizieremo a fare a meno del divano, chissà quanto si è stancato Ezra a pedinare le liars! Marlene King ancora una volta ha inserito un elemento immancabile: le gemelle nane o quello che erano. C’è riuscita, ha creato una falsa pista! Tranquilla però, la strada è ancora lunga.. devi pur sempre rispondere alle mille domande in sospeso! In conclusione puntata abbastanza deludente, però devo ammettere che vedere Ali viva e vegeta mi ha fatto un certo effetto!

Le liars ahimè, non erano allucinate per i funghi che abbiamo visto nell’episodio, erano semplicemente troppo tonte per capire che la loro migliore amica è più viva di loro.

Voto: 6.5

Irene

[banner align=”aligncenter”]