Pretty Little Liars: Recensione 7×01: Tick-Tock, Bitches

Pretty Little Liars: Recensione 7×01: Tick-Tock, Bitches

Non ci credo, è già ora di commentare Pretty Little Trash. Ebbene sì, sono una delle poche persone a cui questa pausa è volata, che ci volete fare? Lo sapete che vi dico sempre la verità, a differenza di quella trollona di Marlene King. Perché diciamocelo, anche in questa 7×01 non si sono risparmiati i troll epici. Partiamo da Hanna. Ma c’era davvero qualcuno che la credeva morta? Ma non diciamo eresie. Non capisco proprio le persone disperate per mesi! Ma il troll più troll, si è raggiunto nel momento della bambola sotto la faccia di Hanna, ed io che pensavo di aver visto di tutto dopo il maiale nel bagagliaio! Marlene, non ti smentisci mai.

Dopo questa fantastiche eresie, le liars hanno solamente 24 ore per venire a capo di un mistero. Un mistero che non sono riuscite a risolvere in sei (si ok, meno.. si fa per dire!) stagioni, figuriamoci quindi cosa combineranno in poche ore! Ma sono ben determinate a scoprire chi ha ucciso Charlotte.. perché ovviamente continuano a credere che sia morta.. giustamente. Candidata? Alison. Ok ragazzi, escludiamo tutti insieme Alison dalla lista! Quando le liars sospettano qualcuno, sappiamo benissimo che non sarà lui/lei. Ma veramente Marlene crede che ancora non abbiamo capito le sue schematiche da bambina di quattro anni? E’ il solito circolo vizioso! E dire che ormai dovreste conoscerlo il telefilm, cosa vi scervellate a fare, lo sapete solo voi.

Torniamo però alle nostre liars, che in questo episodio finalmente decidono di rimboccarsi le maniche e si impongono di scoprire il mistero. Pensarci un po’ prima, invece di farci diventare psicolabili? Giustamente no, ci pensa già la Jessica dei poveri ad essere rinchiusa svariate volte al Radley. Tuttavia.. grazie al nuovo lavoro di Toby nel ‘el scassinatore’, alla dote di call center di Mona e alla rinomata e unica dote sensata di Caleb, il nostro Team riesce a scoprire.. beh.. na beata mazza. Semplicemente che JesseGa (la chiamerò così, abituatevi), si è trasferita in città. Ma iniziare a sospettare Elliot? Sopratutto dopo averlo visto? No vero? Seguiamo solo JesseGa. Ma io mi chiedo, ce la faranno mai a considerare il quadro completo della situazione?

Poveri noi. Ovviamente Marlenona pensa di dedicare l’episodio al dramma delle coppie. Gli EzriA riusciranno a riunirsi? Si ok, ammetto di aver provato svariati feelings nel momento di B26, ma questo non è il momento di trattare questi argomenti! Spencer e Caleb si evitano come la peste, mentre Hanna sogna di ritrovare l’amica che le ha rubato il ragazzo.. quando si chiama la coerenza. Ma in mezzo a tutto ciò, Emilio non riesce nemmeno a uscirne vincitore. Dopo che le hanno affibbiato il nuovo orologio per leggere i messaggi, dovevano bilanciare con un Alison fuori di senno. E perché no, in mezzo a tutto ciò mettiamo una scena Emison tanto per farci contenti. Si ok, tutto molto bello, ma che c’entra in una premiere? Se proprio vogliamo affrontare questi temi, facciamolo in altre puntate inutili, non alla prima che capita a tiro. Una premiere dovrebbe offrire ben altro.

Si lo so, sono sempre la solita stronzetta. Ma nemmeno un mistero o colpo di scena! E se chiamate mistero la scena iniziale… suvvia. Staranno seppellendo Pepe, il cane scomparso di Alison! L’unica cosa interessante è la comparsata di JesseGa, che piuttosto di rispondere alle domande loop di Spensierata, decide di regalarci una perla: “non sono mai riuscita a rimanere amica dei miei ex’. Grazie JesseGa! Ti ringrazio per questa tua perla, che mi ha salvato letteralmente l’episodio. Più di EzrA che ci fa credere di voler far riposare Aria, quando è lui il primo a volersi fare una pennichella. Veramente, grazie. Che devo dirvi ancora? Ah si, fate letteralmente sparire Elliot dallo schermo, sta diventando più odioso di SarAcca la shower.. ve ne prego! Spero di aver più perle da condividere con voi settimana prossima, a questo giro ammetto di aver sonnecchiato un pochino. Riusciremo a scoprire qualcosa di concreto prima della 7×10? O meglio: riusciranno le liars a scoprire qualcosa di concreto prima della 7×10.

CREDECE.

Voto: Come quando stai per mangiare una pizza, ma poi scopri che è di gomma. Un po’ come la faccia di Hanna.

P.S. Ma questa qui ancora guarda PLL? Sì. Ciao anche a voi!

[banner]